VIDEO Dufour 56 Exclusive, una vera signora del mare

1139Ed eccolo finalmente in navigazione il nuovo luxury cruiser Dufour 56 Exclusive, progettato per soddisfare chi è alla ricerca del perfetto equilibrio tra perfomance, stile, lusso e comfort.

GUARDA IL VIDEO

LA BARCA IN BREVE
Le linee d’acqua sono equilibrate, con ampie sezioni poppiere, superficie bagnata bassa e appendici (chiglia e timone) ben ideate. L’elevato rapporto di zavorra e una maggiore stabilità della forma della carena permette alla barca di supportare un buon piano velico (caratterizzato da bompresso fisso, fiocco autovirante e boma inclinato in avanti) senza rinunciare al comfort e alla sicurezza in crociera. Gli spazi di coperta sono suddivisi tra le aree di lavoro e le aree dedicate al relax. I passavanti di coperta sono ampi e senza ostacoli per garantire la massima sicurezza durante la navigazione. C’è un garage di poppa per alloggiare il tender di 3,10 metri. Il sistema di scotta randa alla tedesca e il fiocco autovirante permettono una conduzione agevole anche in equipaggio ridotto. La concezione degli interni è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il team di progettazione Dufour, gli armatori ed i dealer e si basa su una grande e funzionale dinette. Il Dufour Exclusive 56 può essere equipaggiato con 3, 4 o 5 cabine più una cabina skipper, riservando all’armatore la massima libertà di personalizzazione la barca secondo le proprie esigenze specifiche.
www.dufour-yachts.com

SCHEDA BARCA
Lunghezza fuori tutto 17,15 m
Lunghezza al galleggiamento 15,17 m
Lunghezza scafo 16,30 m
Baglio max 5,05 m
Dislocamento leggero 17.625 kg
Pescaggio 2,50 m
Peso chiglia 4.900 kg
Carburante 500 l
Acqua dolce 680 l
Motorizzazione 110 cv
Sup. Velica 152,7 mq


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Ci

Torna su