developed and seo specialist Franco Danese

L’hai già fatto? Se si bravo, se no… fallo! La check list per la manutenzione di bordo

Le barche preferite dagli americani… sono di casa nostra!
31 ottobre 2016
I Caraibi in barca parlano francese
31 ottobre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

manutenzione-barca

Scorri la lista e controlla se hai già provveduto a fare questi lavori. Prima dell’inverno è importante dedicare un po’ di tempo alla barca per la manutenzione ordinaria, che allunga la vita delle attrezzature, degli interni e di tutto l’equipaggiamento.

Per gli interni…

untitled-2Elimina l’umidità – Operazione semplice ed efficace grazie al deumidificatore Sanidry. Non usa elettricità, una membrana traspirante cattura l’umidità presente nell’aria assorbendo il vapore acqueo. Sostituisci la membrana ogni 6 settimane.

SCOPRI QUI

grasso-2Lubrifica le parti meccaniche – soprattutto in ambiente marino le parti meccaniche sono esposte a ruggine e corrosioni, individuarle e curarle è indispensabile.

SCOPRI QUI

 

detergente-anti-muffa-funghi-yachticon-teppichFai risplendere cuscini e tappezzeria interna – Rimuove funghi macchie e tracce di muffa da cuscini moquette e tappeti.

SCOPRI QUI

 

 

detergente-sentina-bilge-sentidekPulisci facilmente la sentina – Elimina in maniera durevole fango melma e acqua contaminata da olii. Altissimo potere emulsionante che pulisce in poco tempo la sentina.

SCOPRI QUI

 

…e in coperta:

spray-teflon2

Lucida le parti in metallo – lo spray al teflon è perfetto per mantenere lucida l’attrezzatura di coperta in metallo come candelieri, pulpiti e scalette ma anche carrelli fiocco e randa.

SCOPRI QUI

 

copriwinchCopri i tuoi winch– I winch sono sottoposti a sforzi meccanici notevoli e la loro revisione va effettuata periodicamente, ma con dei semplici copriwinch si riduce la manutenzione ordinaria e si evita di doverli lucidare con l’arrivo della bella stagione.

SCOPRI QUI

 

coprimotore-fuoribordo-oceansouth-2-4-tempi-top-quality-testa-motoreCopri il motore – si applica sulla calotta del fuoribordo per ripararlo da sole e pioggia ed eventuali residui che potrebbero penetrare e danneggiare le parti interne. L’interno è felpato per non segnare la vernice in caso di urto.

SCOPRI QUI

pulitore-yachticon-per-le-macchie-nere-del-teakElimina le macchie sul teak – Elimina le macchie nere dal legno originate da funghi alghe muffe che non vengono normalmente tolte dai detersivi classici.

SCOPRI QUI

 

Per scoprire tutti gli utili prodotti per la pulizia della barca CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi