developed and seo specialist Franco Danese

Meno 7 giorni al Vendée Globe: noi saremo alla partenza con un inviato di eccezione

#3/ L’antivegetativa. Speciale Refitting. Il momento di cambiare. Dieci domande in dieci puntate.
30 ottobre 2016
#4/ La verniciatura. Speciale Refitting. Il momento di cambiare. Dieci domande in dieci puntate.
31 ottobre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

image-r-1680-1200
Manca una settimana alla partenza del mitico Vendée Globe, il giro del mondo in solitario senza scalo, partendo da Les Sables d’Olonne, nel dipartimento francese della Vandea (e doppiando, nell’ordine, i capi di Buona Speranza, Leeuwin e Horn) a bordo di IMOCA 60 piedi.
Questa edizione, la più affollata in assoluto dal 1989, con ben 29 imbarcazioni al via, sarà davvero interessante perché vedrà a confronto due generazioni differenti di Open 60, quelli tradizionali e quelli dotati di foils, tutti progettati dal prestigioso studio VPLP/Verdier.

15_71572_banque_populaire_viii-1500pxI FAVORITI
Tra di loro, Banque Populaire di Armel Le Cleac’h, uno dei favoriti per la vittoria, e Hugo Boss di Alex Thomson, anch’egli pretendente. E poi Jean Pierre Dick, Morgan Lagravière, Yann Elies e tanti, tanti altri grandissimi. Il tempo da battere è quello di Francois Gabart, il biondino degli oceani, che nell’edizione 2012/13 ha completato il percorso in 78 giorni, 2 ore, 16 minuti e 40 secondi.  Nel corso della settimana di avvicinamento vi racconteremo per filo e per segno le storie dei partecipanti, ma intanto vi annunciamo che…

este-40-1-1024x683NOI CI SAREMO
Noi a Les Sables d’Olonne ci saremo
. Con un inviato d’eccezione: Matteo Miceli, uno dei più grandi navigatori solitari, uno che il giro del mondo non l’ha completato per sole 2.000 miglia, dopo un viaggio incredibile in solitario, senza scalo, e in totale autonomia energetica. E che con Biondina Nera, un catamarano non abitabile di 20 piedi da lui costruito, ha compiuto la traversata atlantica facendo registrare il record mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi