developed and seo specialist Franco Danese

Matteo Miceli è pronto a svelarti tutti i trucchi della navigazione di altura…

Guo Chuan scomparso in Pacifico: come è potuto accadere?
27 ottobre 2016
#1/La coperta. Speciale Refitting. Il momento di cambiare. Dieci domande in dieci puntate.
28 ottobre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

este-40-1Novembre e dicembre, andiamo, è tempo di navigare: vi proponiamo due corsi Seamaster che vi renderanno dei velisti migliori. Il primo grazie agli insegnamenti di uno dei più grandi velisti oceanici italiani, il secondo con una serie di sessioni che sviscereranno tutti i punti dell’andar per mare, dall’ormeggio alla navigazione notturna.

171313544-33c8a528-1cab-4ddd-a04d-fd0921f0c4a3PROPOSTA NUMERO 1: DIVENTARE MARINAI ASSIEME A MATTEO MICELI
Siete pronti per tuffarvi in una full-immersion di quattro giorni e quattro notti nella vela d’altura con un maestro d’eccezione, il grandissimo navigatore Matteo Miceli (a proposito, sarà lui a seguire in diretta da Les Sables d’Olonne la partenza del Vendée Globe per noi)? Avete capito bene, proprio lo skipper che ha quasi completato il giro del mondo in solitario senza scalo su un Class 40 (la barca su cui si terrà il corso) e che con Biondina Nera, un catamarano non abitabile di 20 piedi da lui costruito, ha compiuto la traversata atlantica facendo registrare il record mondiale. Non ha fatto solo questo, ma lasciate che sia lui a raccontarvi tutto, quando lo incontrerete di persona!

Roma per Tutti: Roma per 1 - Roma per 2DATE, LOCATION, OBIETTIVI E PREZZO
Il prossimo corso con Miceli si terrà dal 7 all’11 di dicembre (imbarco il 6 sera): non una passeggiata in mare, perché, qualunque sia il tempo, si salperà e si rimarrà in mare per 4 giorni e 4 notti nel Tirreno centrale, partendo da Riva di Traiano. Potrete acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza sia di giorno sia di notte, per la manutenzione e la preparazione della barca, per affrontare il cattivo tempo e per gestire gli imprevisti, le emergenze e le avarie più frequenti in mare; si potrà affinare le tecniche per la corretta regolazione delle vele e per effettuare ormeggi e disormeggi in condizioni impegnative. Impareremo a gestire il sonno polifasico per la navigazione in equipaggio ridotto, la meteorologia, l’elettronica e tanto altro. Insomma, in pochi giorni, se seguirete i consigli di Matteo, potrete diventare dei veri marinai. Il costo del corso è di 1.200 euro.
SCOPRI DI PIU’ E ISCRIVITI!

img_20160124_145804PROPOSTA NUMERO 2: PER DIVENTARE UNO SKIPPER A 360°
Vi proponiamo tre weekend nel segno della navigazione sicura: l’11/13 novembre saranno dedicati alla navigazione di altura e notturna (si parte a mezzanotte di venerdì 11), il 26/27 novembre ci si occuperà di ormeggi e ancoraggi, mentre la sessione del 9/10 dicembre sarà dedicata alle emergenze. Un singolo fine settimana costa 389 euro, ma se deciderete di partecipare a tutti e tre per aumentare le vostre “skill” di velisti d’altura avrete uno sconto del 15%. Vi accompagnerà lo skipper di grande esperienza Stefano de Dominicis, con base a Marina di Fezzano (Spezia).
SCOPRI DI PIU’ E ISCRIVITI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi