Ma quale iPhone 7, fatti una vacanza in barca. Costa di meno, adesso
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non sapete ancora cosa fare il ponte del primo novembre? Perché non sfruttarlo per godervi una vacanza di una settimana in barca nel periodo migliore per noleggiare, quando costa di meno e l’offerta è maggiore. Se poi scegliete una delle zone mediterranee, e sono tante, dove il clima è baciato da Dio e l’estate non finisce quasi mai, allora siete a posto; e last but not least, navigherete davvero lontani dalla folla e dal tran tran quotidiano. Dimenticatevi gli assedi di turisti tipici della stagione estiva.
Abbiamo aperto il nostro sito di comparazione delle offerte di noleggio, con migliaia di barche, con e senza skipper, e abbiamo cominciato a digitare tutti i luoghi dove avremmo voluto andare nella settimana a partire da sabato 29 ottobre: unica clausola, il prezzo, compreso tra i 650 e i 900 euro. Come a dire: invece che spendere dai 700 euro agli oltre mille per un iPhone 7 o iPhone 7 plus (tenetevi il vecchio smartphone), fatevi una bella settimana in barca. Queste sono le nostre cinque scelte.
1. LA COSTA SMERALDA COME NON L’AVETE MAI VISTA
Partendo dall’attrezzato Marina di Portisco, potrete avventurarvi tra le acque cristalline della Costa Smeralda. Non storcete il naso: non è la stessa Costa Smeralda a cui siete abituati d’estate, fatta di frotte di turisti snob e viveur con il foulardino. In bassa stagione cambia tutto, al punto da sembrare un posto completamente diverso, quasi selvaggio in alcuni punti. Se affittate un Bavaria 33 Cruiser (2 cabine, sei posti letto) vi costerà, per tutta la settimana, 896 euro.
SCOPRI L’OFFERTA
2. IL FASCINO DISCRETO DELLA DALMAZIA
Anche la Croazia, fuori stagione, regala gioie. Lo dicono tutte le guide e hanno ragione: la zona di Sebenico, poi, è splendida. A cominciare proprio dalla cittadina dalmata, che offre uno splendido centro storico testimone di un passato glorioso. La marina di Mandalina è un ottimo punto di partenza per le Isole Kornati – dove vi sembrerà, soprattutto adesso, che il tempo si sia fermato – e “must” come Zara, Primošten, Trogir o Spalato. A 689 euro affitterete per una settimana un solido Jeanneau Sun Odyssey 35, dotato di tre cabine doppie e di tutte le comodità.
SCOPRI L’OFFERTA
3. SENTIRSI COME IN “MEDITERRANEO”
Perché non farvi una settimana tra le isole greche del Dodecaneso, a poche miglia dalle coste turche, tra siti archeologici, natura selvaggia e acque cristalline? Kos, Kàlymnos, Léros, Kàrpathos, Kastellòrizo (dove hanno girato il film vincitore del premio Oscar Mediterraneo). Abbiamo scelto come punto di partenza la Marina di Kos, e come barca un accessoriato Oceanis 34 (3 cabine e 8 posti letto): il costo? 900 euro.
SCOPRI L’OFFERTA
4. BALEARI MON AMOUR
Più si allontana dalla stagione turistica, più Ibiza assume le sembianze di un’isola vera e propria e non una discoteca sul mare e meglio si confà alle esigenze dei velisti. I prezzi, poi, sono davvero vantaggiosi. Abbiamo selezionato per voi un “classico”, ovvero un Jeanneau Sun Odyssey 36i (3 cabine, 8 posti letto), situato al Club Nàutic San Antonio di Sant Antoni de Portmany: 700 euro (30% di listino sul prezzo di listino) e via per una settimana nelle splendide acque delle Baleari, magari raggiungendo le vicine Formentera e Maiorca!
SCOPRI L’OFFERTA
5. LA LUNGA ESTATE SICILIANA
A Palermo lo chiamano autunno, nel resto dell’Italia si chiama estate. Temperature miti, acque cristallo, paesaggi mozzafiato, cucina da leccarsi i baffi. La Sicilia è tutto questo e molto di più. Il ponte dell’1 novembre è il momento giusto per approfittarne: la nostra scelta è ricaduta su un Dufour 310 Grand Large (2 cabine, 6 posti letto) con partenza da La Cala, nel capoluogo siculo. Il costo, al netto di un bello sconto del 25% sul prezzo di noleggio, è di 900 euro.
SCOPRI L’OFFERTA
SCOPRITE TUTTE LE PROPOSTE DI NOLEGGIO DEL NOSTRO COMPARATORE. CLICCATE QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica