FOTO Italiani bravi fotografi. Ora è il momento di votare per loro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Noi italiani di solito pecchiamo di esterofilia, ma questa volta vogliamo essere campanilisti. Sono state selezionate le 80 foto finaliste al Mirabaud Yacht Racing Image of the Year, il prestigioso concorso riservato ai fotografi professionisti con la vela come tema principale: tra di esse, ce ne sono quattro scattate da italiani. Noi tifiamo per loro: sono Mauro Melandri, Martina Orsini, Gianfranco Forza e Gianluca Di Fazio. Visto che potete votare anche voi, avete tempo fino al 20 novembre (FATELO QUI), perché non dar loro una mano? Il motivo per cui dovreste sostenerli sono proprio le loro foto in gara, che vi mostriamo qua sotto!

LE FOTO DEGLI ITALIANI IN GARA

MAURO MELANDRI39-melandri_mauro_photo-1000x642
MARTINA ORSINI17-orsini_martina_photo-1000x693
GIANFRANCO FORZA76-gianfranco_forza_photo-1000x661
GIANLUCA DI FAZIO69-di-fazio_gianluca_photo-1000x691

PREMI IN DENARO
Da quest’anno gli organizzatori hanno deciso di inserire premi in denaro: 1000 euro al vincitore del Mirabaud Yacht Racing Image, scelto da una giuria internazionale di fotografi; 500 euro per il Yacht Racing Forum Award, deciso dai 700 delegati della conferenza annuale di World Sailing (ex-ISAF) e 300 delegati dello Yacht Racing Forum; infine, altri 500 euro per il Public Award, basato sul numero di voti ricevuti dalle foto candidate su internet.

COME FUNZIONA IL CONCORSO
La preselezione delle 80 foto finaliste (votabili sul sito www.yachtracingimage.com dal 18 ottobre) è avvenuta a cura di un panel di fotografi di vela internazionali (Christian Février, Rick Tomlinson e Erik Brin), mentre le 20 immagini migliori secondo la giuria internazionale saranno esposte sia alla conferenza annuale di World Sailing (5-13 novembre, Barcellona) che allo Yacht Racing Forum (28-29 novembre, Malta), dove saranno annunciati i vincitori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made