Comunisti e capitalisti insieme appassionatamente? Si, in una regata
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Da quando il presidente degli Stati Uniti Obama alla fine del 2014 ha dichiarato di voler porre fine all’embargo contro Cuba, i rapporti tra i due paesi si sono distesi: tra i segni di questa distensione e del fatto che il famigerato “Bloqueo” è storia passata c’è una regata che sta facendo impazzire gli americani, la Conch Republic Cup, ovvero una manifestazione sull’asse Key West (Florida, o meglio, Republica de la Concha, che dal 1982 è un’autoproclamata repubblica indipendente. Ora è un’attrazione turistica e ci si ride sopra), Varadero e l’Havana, capitale della mitica isola governata dal fratello di Fidel, Raul Castro.
Si tratta una vera e propria vela-vacanza di 13 giorni, dal 22 gennaio al 3 febbraio (con traversate e regate tra le boe in acque cubane, splendida occasione per vivere una delle isole caraibiche più affascinanti), alla quale potrete partecipare anche voi: aggiungete nome e curriculum al “Crew board“, lo spazio dedicato al cerco/offro imbarco e incrociate le dita!
CONCH REPLUBLIC CUP? UNA DELLE TANTE
Non è l’unica manifestazione caraibica alla vostra portata: ve ne abbiamo parlato poco fa, c’è un calendario davvero ricco da gennaio in poi. Per ogni regata potrete trovare sia una serie di charter che l’area cerco/offro imbarco.
UN CALENDARIO RICCHISSIMO
GRENADA SAILING WEEK
(30 gennaio-4 febbraio 2017. Grenada)
Dal 2013 sostituisce il Grenada Sailing Festival e ne ha mantenuto lo spirito. Regata aperta a tante imbarcazioni, di ogni metratura e filosofia. A terra grandi feste, in mare potrete regatare in splendide location.
www.grenadasailingweek.com
Cerchi una barca charter per partecipare?
RORC 600 CARIBBEAN
(20-24 febbraio 2017. Antigua)
Uno degli appuntamenti imperdibili per chi ama regatare ai Caraibi. Il percorso, che varia di anno in anno, è una vera e propria palestra per i tattici, visto che è un continuo zig zag tra splendide isole. Inoltre, potrete conoscere dal vivo grandi velisti e vedere in azione superbarche.
www.caribbean600.rorc.org
Cerchi una barca charter per partecipare?
BVI SPRING REGATTA & SAILING FESTIVAL
(27 marzo-2 aprile 2017. Isole Verbini Britanniche)
Acque tiepide, regate appassionanti, feste cool. Questi i tre ingredienti della BVI Regatta, fiore all’occhiello nel calendario velico delle Isole Vergini Britanniche, con partenza da Nanny Cay.
www.bvispringregatta.org
Cerchi una barca charter per partecipare?
LES VOILES DE SAINT BARTH
(10-15 aprile 2017. Saint Barthelemy)
È festa grande ai Caraibi alle Voiles de Saint Barth, regata ormai diventata un appuntamento fisso: sia per la bellezza del campo di regata (le acque antistanti l’isola di Saint Barthelemy) che per molte iniziative a terra dedicate agli equipaggi e per le barche “di razza”.
www.lesvoilesdesaintbarth.com
Cerchi una barca charter per partecipare?
ANTIGUA SAILING WEEK
(29 aprile-5 maggio 2017. Antigua)
L’organizzazione è simile a quella delle Voiles di Saint Barth, con regate costiere e tante iniziative per il divertimento dei partecipanti.
www.sailingweek.com
Cerchi una barca charter per partecipare?
… E TUTTE LE ALTRE
Mt. Gay Rum Round Barbados Race Series
(Barbados, 16-24 gennaio)
www.mountgayrumroundbarbadosrace.com
Antigua Superyacht Challenge
(Antigua, 2-5 febbraio)
www.superyachtchallengeantigua.blogspot.it
Round Redonda Race
(Antigua, 14 febbraio)
www.jhycantigua.com
Antigua 360° Race
(Antigua, 17 febbraio)
www.superyachtchallengeantigua.com
Rolex Swan Cup Caribbean
(Virgin Gorda, BVI, 1-5 marzo)
www.yccs.it
Gill’s Commodore Cup
(St. Marteen, 2 marzo)
www.heinekenregatta.com
St. Marteen Heineken Regatta
(St. Marteen, 3-5 marzo)
www.heinekenregatta.com
Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous
(Virgin Gorda, 10-13 marzo)
www.boatinternational.com
St. Barths Bucket Regatta
(St. Barth, 16-19 marzo)
www.bucketregatta.com
STIR Round St. John’s Race
(Saint Thomas, 23 marzo)
www.stthomasinternationalregatta.com
Saint Thomas International Regatta
(Saint Thomas, 24-26 marzo)
www.stthomasinternationalregatta.com
Oyster Regatta
(Isole Vergini Britanniche, 10-15 aprile)
www.oysteryachts.com
Antigua Classic Yachts Regatta
(Antigua, 19-25 aprile)
www.antiguaclassics.com
Round Antigua Race
(Antigua, 29 aprile)
www.sailingweek.com
Antigua Bermuda Race
(Antigua, 12 maggio)
www.antiguabermuda.com
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Vigilia della finale New Zealand – Britannia: torna Il Processo alla Coppa
Domani è il grande giorno, sono in programma i primi due match validi per l’America’s Cup numero 37 a Barcellona, tra il defender Emirates Team New Zealand e lo sfidante ufficiale, Ineos Britannia, vincitore della Louis Vuitton Cup. La città
Coppa America femminile: Luna Rossa lotta e si avvicina alla seconda fase
Giornata interlocutoria a Barcellona per la Puig Women America’s Cup, con gli equipaggi femminili impegnati ad affrontare una giornata di vento leggero e onda lunga con gli AC 40. Condizioni difficili, con l’onda non allineata alla direzione del vento, e
Sarà una Barcolana 56 carica di Energie Positive. Ecco perché
Manca davvero poco alla 56ª edizione della Barcolana, la regata più grande del mondo. Cosa ci riserverà quest’anno? Lo abbiamo chiesto a Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola e Grignano, che da oltre dieci anni è alla guida di
Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri
Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa,