SPECIALE USATO Cinque occasioni al prezzo di una city car
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
E’ proprio vero che al giorno d’oggi, esplorando attentamente il mercato dell’usato, comprare una barca può costare meno che acquistare una city car.
Su Topboatmarket, abbiamo scovato per voi cinque modelli (prezzo medio: 17.000 euro, quello di una buona city car, come la Citroen C4 della foto sopra) che potrete portarvi a casa senza svenarvi. Catorci senza pedigree? Tutt’altro, guardate un po’:

Stiamo parlando di un 7,72 metri del 2006, visionabile sul mar Ligure, a soli 9.500 euro. Una vera e propria occasione, un progetto di Fontana, Navone e Maletto, il grande progettista di Coppa America. E’ l’ideale per uscite in amicizia e brevi crociera: una barca davvero facile da gestire.
GUARDA L’ANNUNCIO

Epaminonda Ceccarelli è stato uno dei primi grandi architetti navali italiani: L’Ec 7, è stato disegnato negli Anni ‘70, per il cantiere Conaver, ma questo particolare modello, che sta sul lago di Varese, è stato varato nel 1992. Il prezzo è davvero interessante per questo 7,30 metri (larghissimo, 2,74 m).
GUARDA L’ANNUNCIO

Questo Nova 30 del CNNT (Costruzioni Nautiche Novelli Teodorico) è davvero una barca in condizioni perfette, pronta a navigare. Varata nel 1997, la “piccola” del cantiere pesarese nasce dall’esigenza di poter navigare in tutta semplicità senza i vincoli dell’immatricolazione (lunghezza 9,82 m) e della patente ma con la possibilità di effettuare anche crociere a lungo raggio.
GUARDA L’ANNUNCIO

Questo piccolo e performante Beneteau 21.7 del 2010 è sempre stato sul Lago d’Iseo con un unico proprietario: ve lo portate via per 16.500 euro (una buona occasione visto che secondo le nostre quotazioni per un modello del 2010 il prezzo di mercato è di 18.000 euro). E’ completa di gennaker e bompresso ed è dotata di motorizzazione fuoribordo Mercury 4 cv con alternatore per la ricarica delle batterie.
GUARDA L’ANNUNCIO
SCOPRI LE QUOTAZIONI ATTUALI

Una bel sette metri e mezzo del 2007 (progetto di Olivier Petit), tenuto sul lago di Como (sappiate che l’usura in acqua dolce è decisamente minore), a un prezzo decisamente interessante. Il design è piuttosto al passo coi tempi, caratterizzato da una poppa larga e slanci ridotti.
GUARDA L’ANNUNCIO
PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO
SE VUOI SAPERE DI PIU’ SULL’EFFICACIA DEGLI ANNUNCI PUBBLICATI CLICCA QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti i gusti da 3.6 a 11.8 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Joyette (1907), una regina d’Inghilterra torna a vivere per l’America’s Cup
Gosport, Regno Unito, 1906. Charles Ernest Nicholson firma uno scafo destinato a diventare il suo prediletto per linee e classe – “the prettiest he’s ever drawn” – il più piacevole che abbia mai disegnato: è Almara, disegnata per Major Calverley,

Barche usate: a Nautilia sempre più persone in cerca della barca da acquistare
Si è conclusa con grande entusiasmo la 38ª edizione di Nautilia, la storica fiera italiana dedicata all’usato nautico, ospitata come da tradizione ad Aprilia Marittima, nel comune di Latisana (UD). Quest’anno la manifestazione ha registrato numeri in crescita, confermandosi punto

Raduno Vele Storiche Viareggio: ecco tutti i vincitori dell’edizione 2025
Splendide giornate di sole e caldo chiudono il 20° Raduno Vele Storiche di Viareggio (15-19 Ottobre), che quest’anno ha raggiunto, non solo la sua più lunga durata, ma anche una vastissima partecipazione, con oltre 60 barche a confermare l’importanza che







