VIDEO Un rientro in porto così non l’avete mai visto
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Svaneke, in Danimarca, è un amabile e tranquillo borgo di pescatori. Di solito. A volte il mare fa paura, e se per caso ti ritrovi fuori dallo porto con la tua barca a vela sono davvero cavoli amari. Le soluzioni sono due in questi casi:
1. Mi dirigo verso il primo porto ben attrezzato e che abbia un’imboccatura sicura (o attendo al largo che la situazione si stabilizzi).
2. Sono un marinaio con un manico bestiale e riesco a infilarmi in planata, sfruttando un’onda frangente, nel piccolissimo porticciolo.
Nel video che vi mostriamo, è illustrata la seconda soluzione. Oggettivamente da pazzi e sconsigliabile a chiunque, ma, in questo caso, non possiamo che dire “chapeau”.
RIENTRO IN PORTO DA PAZZI
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Un rientro in porto da leoni
Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA
VIDEO Tre velisti salvati nella tempesta appena prima del naufragio
Per fortuna che c’è la RNLI, dicono gli inglesi e gli irlandesi. Acronimo di Royal National Lifeboat Institution, è un ente fatto da volontari con un unico scopo. Salvare vite in mare. I suoi volontari forniscono un servizio di ricerca e
VIDEO 80 nodi a vela? Ecco le astrobarche che puntano al record
E’ ripartita la caccia al record del mondo di velocità a vela: obiettivo 150 km all’ora, ovvero 80,9935 miglia all’ora. Possibile? Si, se guardate subito questo video: Vi renderete conto di come il team di Syroco Concept vuole nel 2022
VIDEO Uomo a mare recuperato in 28 secondi netti. Applausi!
Questo video, apparso sulla pagina Facebook di Drone Project, mostra una manovra di recupero dell’uomo a mare eseguita alla perfezione. Fidatevi, non era facile. Considerando anche la flotta di barche in velocità e a distanza ravvicinata. Siamo alla prima tappa
4 commenti su “VIDEO Un rientro in porto così non l’avete mai visto”
non c’è che dire .. tanto di cappello
Manovra azzeccata, ma al piu’ un minimo di fiocchetto aperto a prua
l’avrebbe stabilizzata meglio e gli sarebbe stato utile per tenere la rotta.
Anche l’ancora galleggiante filata a poppa avrebbe rallentato un po’
la surfata dandogli piu’ tempo per centrare l’imboccatura.
Incoscienza pura o follia?
Beh, direi o colpo di genio o colpo di… fortuna!!!