developed and seo specialist Franco Danese

TOP FIVE. Cinque idee per navigare comodi il ponte del primo Novembre

VIDEO Un rientro in porto così non l’avete mai visto
18 ottobre 2016
Il numero di ottobre è in edicola: Scopri i segreti delle novità 2017 e tanto altro
18 ottobre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

noleggio2Sfruttate il ponte del primo novembre per godervi una vacanza di una settimana in barca nel periodo migliore per noleggiare quando costa di meno e l’offerta è maggiore. Se poi scegliete una delle zone mediterranee, e sono tante, dove il clima è baciato da Dio e l’estate non finisce quasi mai, allora siete a posto.

Così abbiamo aperto il nostro sito di comparazione delle offerte di noleggio, con migliaia di barche, con e senza skipper, e abbiamo cominciato a digitare tutti i luoghi dove avremmo voluto andare nella settimana da sabato 29 ottobre. Vi sveliamo le nostre cinque scelte.
Non c’è la vostra soluzione ideale? Nessun problema, cliccate qui e scoprite  altre migliaia di proposte che vi aspettano!

A PALMA DI MAIORCA, SCOPRENDO LE BALEARI “NORMALI”
Meta tra le più ambite ogni estate che si rispetti, la principale delle isole Baleari è presa d’assalto nei mesi caldi. Ma durante l’anno è uno dei veri paradisi per gli amanti della barca a vela. Potrete alternare giornate in una delle decine di baite disseminate lungo la costa o perdervi tra le viuzze della capitale. Imperdibile, se amate l’arte e l’architettura, la una visita alla cattedrale.
Un Bavaria Cruiser 46 di 14,30 metri del 2015 con 4 cabine costa 2.490 euro nella settimana dal 29 ottobrePRENOTA ORA

DA ATENE, ROTTA TRA STORIA E NATURA
D’estate è spesso dura scegliere un catamarano per godersi il Peloponneso a causa della congestione di barche che potete trovare in rada. Allora perché non approfittarne fuori stagione? Prima o dopo la crociera, poi, non potete assolutamente perdere una visita alle bellezze storiche di Atene, facilmente raggiungibile grazie ai molti voli low cost.
Un Bali 4.3 di 13,10 metri del 2016 con 6 cabine costa 5.395 euro nella settimana dal 29 ottobrePRENOTA ORA

PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE, PURA POESIA
Inutile nasconderselo, chiunque si trovi a navigare tra il Golfo dei Poeti davanti a La Spezia, attraversi il canale di Portovenere e magari getti l’ancora davanti all’isola del Tino ne rimane affascinato. Sarà per quell’aria serena che si respira, quasi immutabile nel tempo. Non per niente si tratta di una delle mete più amate dai velisti di tutta Italia (e non solo) anche fuori stagione. Si tratta infatti di una zona che può godere, anche in questo periodo, di un microclima decisamente godurioso!
Uno Jeanneau 53 di 16,10 metri del 2010 (refitting 2014) con 4 cabine e skipper costa 4.605 euro nella settimana dal 29 ottobrePRENOTA ORA

PARTENDO DA GOLFE JUAN ALLA SCOPERTA DELLA COSTA AZZURRA
Altra meta gettonatissima d’estate e per questo a dir poco congestionata, la “Cote d’Azur” dà quasi il meglio di sé in questi mesi, quando la calca (e i megamotoscafari) scompaiono quasi per incanto. Golfe Juan, dove si trova l’Oceanis 38 che abbiamo scelto oggi, si presta benissimo per andare alla scoperta sia delle mete più conosciute sia di quelle piccole chicche e baie nascoste che sono in realtà la vera ricchezza di questa costa.
Un Beneteau Oceanis 38 di 11,50 m del 2016 con 3 cabine doppie costa 1.519 euro nella settimana dal 29 ottobrePRENOTA ORA

IN TOSCANA, TRA L’ELBA E PUNTA ALA
Non ci sono dubbi, i regatanti di tutto il mondo ritengono che lo specchio d’acqua tra Punta Ala e l’Isola d’Elba  sia uno dei campi di regata più belli del mondo. Ma questo sarebbe riduttivo. Le poche miglia che separano la costa toscana dalla terza isola italiana sono l’ideale per chi non vuole navigare tanto prima di potersi riposare. L’Elba, dal canto suo, alterna paesini vivi tutto l’anno a baie che in questa stagione sono completamente deserte… Uno Jenneau Sun Odyssey 42i di 12,80 m del 2010 con 3 cabine doppie costa 1.853 euro nella settimana dal 29 ottobrePRENOTA ORA

 

SCOPRITE TUTTE LE PROPOSTE DI NOLEGGIO DEL NOSTRO COMPARATORE. CLICCATE QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi