VIDEO Un anno in barca tra i ghiacci. Con l’amata gallina

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

gallinaLui si chiama Guirec Soudée, è bretone e ha 24 anni. Il suo amore si chiama Monique e ha un anno e mezzo. No, non è la sua amante, non pensate male. E nemmeno sua figlia, ma una gallina rossa originaria delle Canarie (la vicenda ci riporta alla mente quella di Matteo Miceli e delle sue galline, la Bionda e la Mora, scomparse in Atlantico).

photoEntrambi convivono su Yvinec, uno Scorpion 9 del 1985 su cui Guirec ha deciso di intraprendere il giro del mondo a vela. Ha già fatto la traversata atlantica e ora ha navigato per un anno nel mare del Nord.

UN ANNO TRA I GHIACCI IN VIDEO. SPLENDIDO
E proprio questo anno tra i ghiacci è raccontato in questo dolcissimo (e splendido) video: Monique è la vera star, si lascia guardare dagli inuit stupiti che non hanno mai visto una gallina in Groenlandia, fa amicizia con i cuccioli di husky. E a bordo è un vero marinaio, timona anche.

GUARDA IL VIDEO

Il loro viaggio potete seguirlo qui: http://voyagedyvinec.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Un anno in barca tra i ghiacci. Con l’amata gallina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi