Cinque usati imperdibili per tutti i gusti (e tutte le tasche)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Questa settimana dopo aver esplorato il mercato dell’usato su Topboatmarket vi proponiamo cinque imbarcazioni molto diverse tra loro per concezione, ma tutte e cinque appetibili. Dalle “barche-casa” svedesi su cui potreste tranquillamente intraprendere un giro del mondo, agli ultimi cruiser e a classici intramontabili a prezzi veramente interessanti.
GRAND SOLEIL 343: UN’OCCASIONE…INTRAMONTABILE
Portatevi a casa un modello intramontabile, disegnato dal mitico Alain Jezequel nella seconda metà degli anni ’80. Sappiate che questa barca, se ben condotta, vi regalerà grandi soddisfazioni anche in regata.Gli interni sono caratterizzati dalla solita cura “pardiana” per il dettaglio. La potete acquistare a 38.000 euro, un prezzo davvero niente male per un dieci metri che ha fatto la storia.
GUARDA L’ANNUNCIO
SCOPRI LA DESCRIZIONE DELLA REDAZIONE
ELAN 350, UNA BARCA “NUOVA” A 95.000 EURO
Questo Elan 350 (progetto di Rob Humphreys) ha soltanto tre anni di vita. Dotato di doppia timoneria sulla base delle recenti tendenze progettuali, ha un pozzetto più che spazioso e lo scafo a “spigolo” promette navigazioni davvero goduriose di bolina (e il baglio della barca esteso assicura lo stesso alle portanti. E’ in vendita per 95.000 euro, perché non pensarci su?
GUARDA L’ANNUNCIO
SCOPRI LA SCHEDA BARCA
NAJAD VARVET AB / 440 AC, UNA BARCA INDISTRUTTIBILE
Non lasciatevi intimorire dal prezzo, 340.000 euro per una barca del 2007. Si tratta di un investimento sicuro, le barche del cantiere svedese Najad sono realizzate secondo i più alti standard costruttivi al mondo. Una barca è per la vita, e potrebbe diventare anche la vostra casa! Questa è stata progettata nel 2006 da Judel & Vrolijk.
GUARDA L’ANNUNCIO
SCOPRI LA SCHEDA BARCA
HALLBERG-RASSY 43, UNA BARCA-CASA D’AUTORE
Proseguiamo con un’altra barca-casa in stile svedese: un bellissimo Hallberg-Rassy 43 del 2004. Una barca di gran successo, costruita in 150 esemplari dal 2001 al 2007. Non capita tutti i giorni di poter navigare su una barca progettata dal mitico German Frers, lo stesso designer che ha firmato le barche sotto il nome de Il Moro di Venezia…
GUARDA L’ANNUNCIO
SUN ODYSSEY 45.2, COMODISSIMO
Mai usato per il charter pur essendo nella versione a 4 cabine questo sloop di 13,80 m è famoso per la sua comodità’. Prezzo attrattivo di soli 90.000 euro, ha anche l’elica di prua e ha una nuova randa full batten. E’ uno dei modelli di maggior successo del cantiere francese.
GUARDA L’ANNUNCIO
SCOPRI LA DESCRIZIONE DELLA REDAZIONE
PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO
SE VUOI SAPERE DI PIU’ SULL’EFFICACIA DEGLI ANNUNCI PUBBLICATI CLICCA QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Barberis da 7 a 12.5 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Baltic da 11.8 a 15.2 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera
La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso