TOP FIVE. 7 giorni alla scoperta della Sicilia che non ti aspetti
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sfruttate il ponte del primo novembre per godervi una vacanza di una settimana in barca nel periodo migliore per noleggiare quando costa di meno e l’offerta è maggiore. Se poi scegliete una delle zone mediterranee, e sono tante, dove il clima è baciato da Dio e l’estate non finisce quasi mai, allora siete a posto.
Ancora più sfiziosa è l’idea di andare in catamarano, una vera casa che va a vela.
Così abbiamo aperto il nostro sito di comparazione delle offerte di noleggio, con migliaia di barche, con e senza skipper, e abbiamo cominciato a digitare tutti i luoghi dove avremmo voluto andare nella settimana da sabato 29 ottobre. Vi sveliamo le nostre cinque scelte in Sicilia.
Non c’è la vostra soluzione ideale? Nessun problema, cliccate qui e scoprite altre migliaia di proposte che vi aspettano!
Partendo da Palermo, rotta dove vi pare in catamarano
Dopo aver visitato i luoghi più belli del capoluogo siciliano (e mangiato le prelibatezze locali, ovviamente) è il momento di muoversi un po’. Palermo è un punto di partenza ideale: avrete l’imbarazzo della scelta tra Ustica, San Vito Lo capoe e le Egadi o rotta a Est, verso Cefalù.
Un Lagoon 380 S2 di 11,60 metri del 2008 con 4 cabine costa 1.875 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
Barca piccola fa buon brodo
Chi l’ha detto che per godersi una crociera comoda serva una barca sovradimensionata? Ne è la prova il Dufour 350 Grand Large, uno dei modelli di punta del cantiere francese, dove Umberto Felci ha pensato davvero a tutto per renderlo facilissimo da governare.
Un Dufour 350 GL (ormeggiato a Portorosa) di 10,3 metri del 2015 con 3 cabine a 1.170 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
Partendo da Marsala, rotta alle Egadi
Indubbiamente uno dei punti di partenza ideali per raggiungere l’arcipelago composto da Favignana, Levanzo e Marettimo. Anche perché si raggiunge comodamente dall’aeroporto di Trapani, ben servito dai voli low cost da tutta Italia.
Uno Grand Soleil 40 di 12,30 m del 2005 con 3 cabine da 1.690 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
Rotta alle Eolie
Trafficatissime durante le estate, le Eolie sono perfette in questa stagione, quando ancora le giornate non si sono accorciate troppo e il clima regala soleggiate da.. maniche corte. Uno dei punti di partenza ideali è Sant’Agata di Militello, pochi chilometri a est di Cefalù…
Un Bavaria 50 Cruiser di 15,40 metri del 2008 con 3 cabine a 1.820 euro nella settimana dal dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
La comodità di un Deck Saloon
Luminosità e spazi interni da… gara! Ecco il punto di forza dei deck saloon, come lo Jeanneau Sun Odyssey 54 DS (questo si trova al Marina di Portorosa), che può anche contare su un pozzetto extralarge e tre cabine doppie, alle quali si possono agiungere altri due posti letto in quadrato.
Uno Jeanneau Sun Odyssey 54 DS di 16,80 metri del 2008 con 3 cabine a 6.200 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
SCOPRITE TUTTE LE PROPOSTE DI NOLEGGIO DEL NOSTRO COMPARATORE. CLICCATE QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.