VIDEO Ma cosa… cavolo… sta facendo questo qua?

Schermata 2016-10-06 a 18.01.46
Questa è veramente bella. Assurdamente bella per non raccontarvela.
Siamo nalla laguna di Simpson Bay, a Saint Marteen, nei Caraibi. Da qualche tempo una barca a vela è incagliata e piena d’acqua, sul punto di affondare, nessuno a bordo. Finché un bel giorno, dei canadesi in gommone non passano vicino al “semirelitto” e assistono a una scena paradossale. Pochi metri sottovento alla barca c’è una zattera di salvataggio. Alla zattera e collegato uno spi gonfio, attaccato a sua volta alla drizza spi della barca e murato, a distanza, a prua.

UNA SCENA ASSURDA
Ma la cosa più assurda è che c’è un uomo dentro la zattera. Un naufrago? Parrebbe di no. Anzi, il tipo è tranquillo, tanto più che quando i canadesi gli chiedono se abbia bisogno di qualcosa e se stia bene, lui risponde semplicemente “Si, sigarette e birra”. Sembra che stia vivendo sulla zattera, poiché a bordo della barca semiaffondata non può stare, e che sfrutti lo spinnaker per impedire che quest’ultima vada a fondo, in attesa di qualcuno che lo aiuti a disincagliare lo scafo. Se veramente è così, costui è un genio. Tanto più che quando i canadesi ritornano sul luogo dopo qualche ora, la barca non c’è più.

GENIO O COS’ALTRO?


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Ma cosa… cavolo… sta facendo questo qua?”

  1. Credo che semplicemente stia sfruttando il poco vento che c’è per muovere lentamente la barca fuori dal banco di sabbia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su