Stanco della solita vela? Gli artisti-velisti ti stanno aspettando

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

2015-08-15_ASC120-55-1024x682Un nuovo modo di vivere la vela? E’ possibile, se decidete di entrare nella Alternative Sailing Community, una vera e propria comunità di velisti (o meglio, “zingari del mare” come amano definirsi) giramondo che ha come filosofia base il concetto di “sustainable travel”, viaggio sostenibile.

2015-08-15_ASC120-32-1024x682I PUNTI CHIAVE DELLA COMUNITA’
Attualmente questi ragazzi sono in navigazione nel Pacifico, alle Fiji. Il loro obiettivo è di insegnare ad andare in barca a tutti coloro che “montano a bordo” facendo il barca-stop ma soprattutto promuovere una cultura diversa dell’andar per mare: molti di questi marinai sono anche artisti di strada e hanno messo su un circo itinerante. Dispongono inoltre di una barca che è un laboratorio per tatuaggi ambulante e mirano ad allargare la community con barca-ristoranti, imbarcazioni per il cosiddetto fair-trade e via dicendo. In questo lungo video capirete la loro filosofia. Per saperne di più e contattare l’Alternative Sailing Community il sito è questo QUI.

IL VIDEO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Stanco della solita vela? Gli artisti-velisti ti stanno aspettando”

    1. cambiare si può! molti di loro avevano un lavoro stabile e duraturo, come tu hai detto (cito test.) lavoravano anche loro dal mattino alla sera come “poveri cretini”…. Nella vita basta fare delle scelte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo

Torna in alto