TOP FIVE. 7 giorni alla scoperta della Sardegna deserta
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sfruttate il ponte del primo novembre per godervi una vacanza di una settimana in barca nel periodo migliore per noleggiare quando costa di meno e l’offerta è maggiore. Se poi scegliete una delle zone mediterranee, e sono tante, dove il clima è baciato da Dio e l’estate non finisce quasi mai, allora siete a posto.
Ancora più sfiziosa è l’idea di andare in catamarano, una vera casa che va a vela.
Così abbiamo aperto il nostro sito di comparazione delle offerte di noleggio, con migliaia di barche, con e senza skipper, e abbiamo cominciato a digitare tutti i luoghi dove avremmo voluto andare nella settimana da sabato 29 ottobre. Vi sveliamo le nostre cinque scelte.
Non c’è la vostra soluzione ideale? Nessun problema, cliccate qui e scoprite altre migliaia di proposte che vi aspettano!
Alla scoperta della Costa Smeralda… quando è desertaNon c’è discussione, la Costa Smeralda è uno dei luoghi più belli al mondo dove navigare. Peccato che d’estate sia sempre presa d’assalto. E allora perché non scoprirla fuori stagione, quando ancora ci si può godere giornate di rara bellezza… in rade deserte!
Un Bavaria 43 Cruiser di 13 metri del 2009 con 3 cabine costa 1.200 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
Sardegna del sud, una perla fuori stagione
La Sardegna del sud a fine ottobre è ancora un luogo fantastico per una vacanza fuori stagione con il suo clima dolce e secco. A Carloforte perdete tempo in barca e a terra, è una delle perle della Sardegna del sud. Navigando nel sud dell’isola scoprirete bellezze mozzafiato.
Un Lagoon 410 S2 di 12,40 metri con 4 cabine a 3.500 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
Ad Alghero, lungo la costa sconosciuta
La costa occidentale della Sardegna spesso viene snobbata. Errore! Vi sono luoghi assolutamente imeprdibili, a partire proprio da Alghero, una delle cittadine più affascinanti dell’intera isola. Da qui si può decidere se buttarsi verso le isole dell’arcipelago della Maddalena a Nord o puntare a scendere verso sud. Comodissimo l’aeroporto per raggiungere Alghero.
Uno Jeanneau Sun Odyssey 42i di 12,80 m del 2008 con 3 cabine da 1.644 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
A Cagliari, per scoprire le spiagge più belle
Non tutti lo sanno, ma a poche miglia da Cagliari si trovano alcune delle spiagge più belle dell’intera Sardegna, luoghi ideali per chi non ama la folla e preferisce una tranquilla e silenziosa notte all’ancora in rada. Impossibile non citare la spiaggia di Is Molentis…
Un Beneteau Oceanis 411 di 12,70 metri del 2003 con 6 cabine a 1.370 euro nella settimana dal dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
Perdersi felici tra le isole dell’arcipelago della Maddalena
Cannigione è il punto di partenza ideale per lanciarsi tra le decine di isole e isolotti che compongono uno degli arcipelaghi più belli del mondo. Ma anche la costa settentrionale della Sardegna nasconde luoghi che spesso d’estate si rivelano inaccessibili.
Un Beneteau Oceanis 48 di 14,60 metri del 2016 con 4 cabine a 2.781 euro nella settimana dal 29 ottobre. PRENOTA ORA
SCOPRITE TUTTE LE PROPOSTE DI NOLEGGIO DEL NOSTRO COMPARATORE. CLICCATE QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.