Elan GT 5, nasce la gamma Gran Turismo del cantiere sloveno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

elan-gt-5-apeCi siamo, manca poco al lancio ufficiale dell’Elan GT 5, il primo modello della gamma Gran Turismo che il cantiere sloveno presenterà a dicembre. Ora siamo in grado di svelarvi i primi rendering ufficiali.

Il progettista Rob Humphreys ha lavorato puntando su una carena con lo spigolo; obiettivo: esaltare la stabilità e ridurre la superficie bagnata nelle andature montanti. Ma lo spigolo regala anche maggiori spazi interni, condizione fondamentale per ottenere un cruiser racer moderno.

Sarà caratterizzata da una doppia pala del timone in stile oceanico e la chiglia a “T”, caratterizzata da un centro di gravità molto basso, in modo tale da aumentare il momento raddrizzante senza influire troppo sul dislocamento e sull’attrito.

L’imbarcazione è stata progettata con l’idea di essere governata da un equipaggio ridotto, quindi in due è facilmente gestibile, con scotte e drizze rinviate alla postazione del timoniere e un pozzetto sgombro da cime. Una coperta pulita assicura un passaggio veloce e sicuro verso prua, oltre a garantire ampi spazi prendisole con tanto di cuscini dedicati a prua.

Internamente, particolare la posizione della cucina, spostata più verso prua con un conseguente aumento degli spazi in quadrato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi