developed and seo specialist Franco Danese

Elan GT 5, nasce la gamma Gran Turismo del cantiere sloveno

Gérman Frers progetta megabarche, ma la sua passione è tutta.. d’epoca
29 settembre 2016
SONDAGGIO Fuori il Finn dentro il kite alle prossime Olimpiadi, si o no?
30 settembre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

elan-gt-5-apeCi siamo, manca poco al lancio ufficiale dell’Elan GT 5, il primo modello della gamma Gran Turismo che il cantiere sloveno presenterà a dicembre. Ora siamo in grado di svelarvi i primi rendering ufficiali.

Il progettista Rob Humphreys ha lavorato puntando su una carena con lo spigolo; obiettivo: esaltare la stabilità e ridurre la superficie bagnata nelle andature montanti. Ma lo spigolo regala anche maggiori spazi interni, condizione fondamentale per ottenere un cruiser racer moderno.

Sarà caratterizzata da una doppia pala del timone in stile oceanico e la chiglia a “T”, caratterizzata da un centro di gravità molto basso, in modo tale da aumentare il momento raddrizzante senza influire troppo sul dislocamento e sull’attrito.

L’imbarcazione è stata progettata con l’idea di essere governata da un equipaggio ridotto, quindi in due è facilmente gestibile, con scotte e drizze rinviate alla postazione del timoniere e un pozzetto sgombro da cime. Una coperta pulita assicura un passaggio veloce e sicuro verso prua, oltre a garantire ampi spazi prendisole con tanto di cuscini dedicati a prua.

Internamente, particolare la posizione della cucina, spostata più verso prua con un conseguente aumento degli spazi in quadrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi