Le 7 barche usate della settimana. Dalla deriva alla barca per veri intenditori

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Vela compro e vendo logoMai come in questo periodo il mercato dell’usato sa regalare occasioni: è facile acquistare un’imbarcazione di pregio e affidabile senza firmare… chili e chili di cambiali. Abbiamo selezionato per questa settimana tra le centinaia di annunci di barche d’occasione e attrezzatura nautica del sito topboatmarket sette proposte per tutti i gusti, dalla deriva Laser Vortex al monotipo Fun, dal Bavaria 39 a 60.000 euro al Grand Soleil 52 a 110.000 euro. E poi la barca per intenditori: il Solaris 48.

big_picture_1143Occasionissima. Bavaria 39 del 2005 a 63.000 euro in ottime condizioni

Uno dei Bavaria meglio riusciti, lungo 11,93 m, qui nella versione con tre cabine e due bagni. Accessoriatissimo con tender e fuoribordo elettrico, le dotazioni sono oltre le 50 miglia e il RINA scende nel 2018. C’è anche un winch elettrico e il riscaldamento Webasto.
GUARDA L’ANNUNCIO
Scopri la descrizione della redazione

big_picture_686

Per velisti esigenti, Solaris 48 del 2011. Superattrezzata regata-crociera

Bellissima barca del famoso cantiere lunga 14,90 m, un vero performance cruiser superattrezzato, dotato anche di albero in carbonio Hall Spars. Disegno del progettista americano Bill Tripp questa barca ha anche l’elica di prua, desalinizzatore, batterie al gel, riscaldamento e ogni genere di accessorio di altissimo livello.
CDPGRANDSOLEIL52_03

Uniproprietario per il Grand Soleil 52, grande classico di Frers a 110.000 euro

Questo Grand Soleil 52 del 1988, lungo 15,72 m e’ uno dei Grand Soleil più riusciti, disegnato dal maestro German Frers. Questa barca dal prezzo interessante di 110.000 euro e’ ricchissima di dotazioni e accessori. La versione è con tre cabine e due bagni con ponte in teak. C’è anche il radar.

big_picture_1223Ci sono anche pannelli solari da 300 W su questo Bavaria 39 del 2006

Questa barca di 11,93 m di lunghezza e’ in condizioni pari al nuovo, ha addirittura un gennaker con bompresso usato solo tre volte. Il prezzo richiesto e’ di 73.000 euro, la versione e’ tre cabine con due bagni. Il proprietario assicura che e’ tenuta in modo “maniacale” ed e’ ricchissima di accessori.

big_picture_1205A 90.000 euro: Jeanneau Sun Odyssey 45.2 del 2000 con 4 cabine

Mai usato per il charter pur essendo nella versione a 4 cabine questo sloop di 13,80 m è famoso per la sua comodità’. Prezzo attrattivo di soli 90.000 euro, ha anche l’elica di prua e ha una nuova randa full batten. E’ uno dei modelli di maggior successo del cantiere francese.

laser vortexDeriva della settimana. Laser Vortex, divertirsi a tutta birra

A 2.000 euro vi comprate una delle barche più divertenti che ci siano. Si tratta del Laser Vortex lungo 4,50 m, un modello con due scafi velocissimo e stabile. Questa barca va bene sia in singolo sia in due, e’ dotata di trapezio. In condizioni pari al nuovo, si trova sul lago di Garda, pronta da portare via con l’auto.
GUARDA L’ANNUNCIO

Eurpean Championship Fun 2007 - Fraglia Vela RivaMonotipo della settimana. Fun superattrezzato a 6.970 euro

Pronto per divertirsi o partecipare alle innumerevoli regate della classe, questo Fun del 1993 lungo 7,50 m ha una dotazione di vele da paura ed e’ velocissimo. Sempre rimestar a terra ha anche l’invaso da alaggio e il telone con copertura integrale. Visibile a Verbania a solo 6.970 euro.


PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SULL’EFFICACIA DEGLI ANNUNCI PUBBLICATI CLICCA QUI

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su