VIDEO In barca senza una goccia di benzina? Si può, senza problemi!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Schermata 2016-09-26 alle 20.38.00C’è chi dice che la navigazione con motore elettrico sia il futuro, ma si sbaglia. E’ il presente. Siamo rimasti colpiti dal sistema di Daniele Bossi di Hytem, che ha “elettrificato” il suo Far East 26. L’imbarcazione cinese è stata dotata di un comune generatore da 1 kW che Bossi ha installato al posto di un normale fuoribordo e che, da solo, regge un pod elettrico Torqeedo.

FACILE E… IN FUTURO INDISPENSABILE?
Una soluzione davvero interessante e facile dal punto di vista dell’installazione anche perché, si vocifera, che ci sia una legge europea (chissà se verrà recepita anche in Italia) che in futuro obbligherà ad eseguire le manovre di ormeggio nei porti tramite uso esclusivo di propulsori elettrici.

L’AUTONOMIA? 
L’autonomia del sistema? Dipende dall’uso che farete dell’imbarcazione e dalla velocità di navigazione a cui vorrete procedere. In questo breve video dimostrativo, Bossi ci spiega tutto quanto c’è da sapere. Cosa ne pensate? Utopia? C’è chi non è dello stesso avviso, visto che Bossi sta lavorando, su richiesta di un armatore, all'”elettrificazione” di un 64 piedi a vela! www.hytem.it

IL SISTEMA SPIEGATO DAL SUO IDEATORE


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “VIDEO In barca senza una goccia di benzina? Si può, senza problemi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su