VIDEO In barca senza una goccia di benzina? Si può, senza problemi!

Schermata 2016-09-26 alle 20.38.00C’è chi dice che la navigazione con motore elettrico sia il futuro, ma si sbaglia. E’ il presente. Siamo rimasti colpiti dal sistema di Daniele Bossi di Hytem, che ha “elettrificato” il suo Far East 26. L’imbarcazione cinese è stata dotata di un comune generatore da 1 kW che Bossi ha installato al posto di un normale fuoribordo e che, da solo, regge un pod elettrico Torqeedo.

FACILE E… IN FUTURO INDISPENSABILE?
Una soluzione davvero interessante e facile dal punto di vista dell’installazione anche perché, si vocifera, che ci sia una legge europea (chissà se verrà recepita anche in Italia) che in futuro obbligherà ad eseguire le manovre di ormeggio nei porti tramite uso esclusivo di propulsori elettrici.

L’AUTONOMIA? 
L’autonomia del sistema? Dipende dall’uso che farete dell’imbarcazione e dalla velocità di navigazione a cui vorrete procedere. In questo breve video dimostrativo, Bossi ci spiega tutto quanto c’è da sapere. Cosa ne pensate? Utopia? C’è chi non è dello stesso avviso, visto che Bossi sta lavorando, su richiesta di un armatore, all'”elettrificazione” di un 64 piedi a vela! www.hytem.it

IL SISTEMA SPIEGATO DAL SUO IDEATORE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “VIDEO In barca senza una goccia di benzina? Si può, senza problemi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi