Francesco Ettorre è il nuovo capo della vela italiana

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ettorre
Solitamente, in termini di “views”, gli articoli che riguardano questioni relative alla Federvela sono quelli meno cliccati
. Vuoi per il minor fascino degli argomenti istituzionali, vuoi per il fatto che il tesserato FIV non si sente partecipe delle decisioni prese dal Consiglio non potendole votare direttamente. Ma questa volta non è andata così: vi abbiamo chiesto in un sondaggio chi avreste voluto per il dopo-Croce a capo della vela italiana tra Francesco Ettorre, l’attuale vicepresidente in carica, ed Ettore Thermes, soprannominato “il Beppe Grillo della Vela” per la sua attività “proselitica” sul web, autocandidatosi in extremis alla presidenza. Di entrambi, vi abbiamo proposto i programmi. Inizialmente, Thermes, romano classe 1966 sembrava essere partito in quarta ma poi si è assistito a un vero e proprio “ribaltone”.

Schermata 2016-09-09 a 17.50.05Con oltre 2.600 voti (sic!), tantissimi, avete idealmente eletto Francesco Ettorre, vincitore con l’87% delle preferenze.

ETTORRE A CAPO DELLA FIV
Questo sondaggio popolare ha rispecchiato ciò che è avvenuto: ovvero che Thermes non è riuscito a convincere almeno tre zone ad appoggiarne la candidatura (ha deciso di scendere in campo un po’ tardi) e si andrà avanti con il candidato unico, Ettorre, che diventerà presidente della Federvela dopo l’assemblea elettiva di Genova il 29 ottobre prossimo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi