Il salone nautico di Cannes è stato l’occasione per il lancio di molte novità. Tra queste ha fatto (e farà) discutere l’ultimo nato di Beneteau, il Sense 57, che sarà a breve seguito dal fratello minore di 51 piedi, atteso a dicembre a Parigi.
LE FOTO IN NAVIGAZIONE
Tanti cambiamenti che segnano l’inizio di un nuovo corso per la gamma di crossover del cantiere francese. Partiamo da prua, dove la delfiniera integrata accoglie anche l’ancora, sgombrando completamente il ponte. La vetrata integrata nella tuga assicura invece una luminosità eccezionale agli interni.
Ma le principali differenze si trovano verso poppa. Prima di tutto, e salta all’occhio già osservando i primi rendering, ecco la presenza di un T-Top integrato, che permetterà addirittura di poter chiudere il pozzetto, creando una “cabina” in più.
Appare, e per la gamma Sense è una vera prima volta, lo specchio di poppa chiuso che si abbatte a creare una plancetta poppiera extralarge, sulla quale “appostarsi” per lavorare al barbecue e al lavandino rivolti verso gli altri ospiti accomodati in pozzetto. Scelte forti per Beneteau, che in banchina hanno già attirato molto l’attenzione. Voi cosa ne pensate?