Chi sarà il nuovo boss della vela italiana? Lo decidete voi. Qui!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

thermes-ettorreChi sarà il prossimo capo della vela italiana? Sembrava tutto scontato con un unico candidato in lizza, l’attuale vicepresidente della FIV (Federazione Italiana Vela) Francesco Ettore. Poi come una bomba sul web è nata la candidatura quasi “spontanea” di Ettore Thermes, soprannominato il Beppe Grillo della vela. Tra pochi giorni, il 10 settembre, si saprà se ci sarà il candidato unico, un po’ bulgaro, o saranno in due a contendersi il 29 ottobre il titolo di “boss” della Federvela nei prossimi quattro anni. Ma cosa propongono questi due candidati? Cambiare o preservare? Noi abbiamo recuperato i loro programmi elettorali, quelli che hanno inviato a circoli e alle federazioni di zona, a caccia di voti. Leggeteli e date il vostro giudizio col sondaggio che vi proponiamo (un’idea “rubata” al circolo GEAS NBC Vela Colico, che ha chiesto ai suoi soci di votare tra i due candidati alla Presidenza FIV).

QUI TROVATE IL PROGRAMMA DI ETTORE THERMES
QUI TROVATE IL PROGRAMMA DI FRANCESCO ETTORRE

CHI VORRESTE COME BOSS DELLA VELA ITALIANA? VOTATE

[socialpoll id=”2385800″ path=”/polls/2385800″ width=”586″]

CHI E’ ETTORE THERMES
Ettore Thermes, nato a Roma, l’11 febbraio del 1966, negli anni ’80 ha regatato nella Classe Windsurfer arrivando 2° ai Campionati del Mondo, 3° ai Mondiali Militari e 2° agli Europei a Squadre. Ha vinto alcune regate nazionali, titoli minori ed è andato a podio in vari campionati italiani di specialità: free style, long distance, slalom ed overall. E’ salito sul Finn a fine 2011 all’età di 46 anni, nel 2012 è arrivato 10° in Coppa Italia ed 13° al CICO. Ha regatato in classi d’altura in Italia ed in UK. E’ laureato in Economia e Commercio, ha lavorato a lungo all’estero anni come broker di prodotti di capital market ed assistito imprese, istituzioni finanziarie e pubblica amministrazione nei processi di reperimento di capitale. Ha un figlio che si cimenta nella classe Optimist.

CHI E’ FRANCESCO ETTORRE
Francesco Ettore è nato a Giulianova (Teramo) nel 1970, da oltre quarant’anni è tesserato FIV, da dodici è nel Consiglio: in passato laserista e 420ista, di professione è commercialista. 45 anni, sposato, con un figlio, laurea in Economia e Commercio. Nel tempo ha maturato esperienze da regatante, Istruttore di vela, dirigente di circolo e dirigente federale periferico e centrale. Attualmente ricopre l’incarico di Vicepresidente federale con delega all’Amministrazione ed ai Rapporti con il Territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Le magnifiche sette tappe della VELA Cup 2024

Squadra che vince, non si cambia. E non cambia la VELA Cup, il circuito di regate/ festa organizzato dal GdV che ogni anno porta in acqua centinaia di barche di ogni età, dimensione e foggia. Un successo dovuto soprattutto a

Torna su

Registrati



Accedi