developed and seo specialist Franco Danese

Trofeo Gorla, la cronaca dal nostro inviato

Contrordine, l’Italia vince un oro alle Olimpiadi della vela. Ma per la Croazia
5 settembre 2016
Il dio delle onde contro l’uomo che “sentiva” il vento. Pronti a votare?
5 settembre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

_MG_2748 la partenzaContrariamente alla tradizione che vuole il trofeo Gorla una regata ventosa, quest’oggi Eolo ha fatto i capricci e si è andato a riposare dietro alle nuvole del Monte Baldo. Una partenza senza particolari emozioni e con una bavetta di Pélèr (il vento termico da nord) ha visto le oltre 120 imbarcazioni presenti lanciarsi subito sulla sponda veronese dove era previsto l’arrivo anticipato dell’òra (la termica da sud).

_MG_642 preparativiA farla da padroni sin dal primo momento i multiscafi catamarani sino a 40’ che hanno distaccato la flotta in un battibaleno. L’unico a rincorrere i cat, il classe libera Clandesteam, 15 persone d’equipaggio delle quali ben 13 appese ai trapezi sulle terrazze.

Per il protagonista di tante Centomiglia, questa volta non c’è stato nulla da fare: il 50° trofeo Gorla, la mezza Centomiglia che da qualche anno riscuote sempre più successo e ha raggiunto e superato la Centomiglia nel numero di presenze, ha visto come protagonisti incontrastati i catamarani.

_MG_2759 nuovo code 0 di one sailsVelocissimi, tecnici, spettacolari con velocità che hanno superato i venti nodi con un vento reale che non ha mai superato i 15/16. Purtroppo anche l’ora, che è arrivata pure in anticipo sull’orario classico, era molto leggera e nel pomeriggio è calata completamente lasciando i piccoli scafi a mollo immobili in centro lago.

_MG_2836 ufo 22 camillaSpesso stravolgendo le classifiche come è capitato ad esempio all’ufo 22 ITA 056 CAMILLA che dopo essere stato in testa per gran parte della regata si è visto sfilare, nella bonaccia, ben tre avversari che lo hanno relegato ai piedi del podio.

Testo ed immagini di Adriano Gatta

LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE

LE CLASSIFICHE ORC

LA CLASSIFICA “CINQUANTAMIGLIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi