INFOGRAFICA La grande mappa delle tendenze attuali e future

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mylius ShipyardQuali sono le tendenze del mercato delle barche attuali e quelle del futuro? Per comprendere meglio cosa sta succedendo abbiamo realizzato l’infografica che vedete in calce.

COME LEGGERE LA MAPPA
Abbiamo preso 41 parametri che riguardano una barca e li abbiamo quotati per livello di diffusione odierno, da 1 a 10, posizionandoli lungo l’asse verticale (ordinata), più si trova verso il basso meno è diffuso oggi. Poi lo abbiamo proiettato nel futuro e cioè prevediamo quanto verrà usato nei prossimi anni. Il risultato è determinato dalla sua posizione rispetto alla linea orizzontale (ascissa). Più il parametro è spostato verso destra più avrà successo in futuro. Un esempio per capire meglio come leggere questo grafico: il radar oggi è abbastanza usato e infatti si posiziona in alto lungo l’asse verticale. Ma in futuro il suo acquisto sulle barche da crociera diminuirà, e infatti rispetto all’asse orizzontale (quello delle tendenze future) si trova verso sinistra.

Schermata 2016-09-01 a 12.19.21

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Marinariello

Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!

Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello

Torna in alto