TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mariperman. L’estate non è ancora finita. Ci vediamo a La Spezia il 24 settembre
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Con il sapore delle vacanze ancora vivo, settembre è il mese in cui noi velisti facciamo più fatica a riprendere il passo con la quotidiana routine, ancora affamati di vela, sole mare e vento. E allora, il 24 settembre, ci sarà l’occasione giusta per continuare a festeggiare in mare insieme agli amici velisti. La VELA Cup si unisce al mitico Trofeo Mariperman per portare nel Golfo dei Poeti (La Spezia) il suo spirito di regata/veleggiata aperta a tutte le tipologie di imbarcazioni, anche quelle senza certificato di stazza. Diversi campi di regata e percorsi, da quello costiero alla battaglia virata su virata tra le boe. Esattamente nello spirito della VELA Cup: con l’obiettivo di riunire sullo stesso fazzoletto d’acqua la passione di tutti per la vela, dalle imbarcazioni da crociera con lo sprayhood sempre alzato e il fiocco autovirante ai gioielli d’epoca con gli ottoni splendenti, dai bolidi da regata di ultima generazione con l’antivegetativa appena messa, alle vele latine con il loro spirito retrò.
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
Nella magnifica cornice del Golfo dei Poeti, tra Portovenere e il castello di Lerici, sabato 24 settembre verranno posizionati i diversi campi di regata: barche da crociera senza certificato di stazza (VELA Cup), scafi d’epoca, imbarcazioni con certificato ORC, monotipi come 5,50, J24 e Meteor (Trofeo Mariperman) riempiranno il golfo per una grande festa. Vi aspettiamo nel suggestivo porticciolo di Le Grazie (SP) già dalla sera di venerdì 23 settembre: sabato tutti in acqua per le regate (la VELA Cup si svolgerà solo nella giornata di sabato mentre il Trofeo Mariperman proseguirà anche domenica).
TUTTI POSSONO PARTECIPARE ALLA FESTA DELLA VELA
Un evento unico nel suo genere e nello spirito ideale della VELA Cup: questo è il trofeo Mariperman che si svolge dal 23 al 25 settembre a Le Grazie nel Golfo di LaSpezia. Le barche da crociera o prive di un certificato di stazza parteciperanno alla VELA Cup con arrivi in tempo reale e premi per tutti con suddivisioni delle classi in base alla lunghezza delle barche. Poi ci saranno le barche d’epoca che faranno la regata secondo il regolamento AIVE, le vele latine, e infine le imbarcazioni stazzate ORC. Ma non solo, il Trofeo è aperto anche alle imbarcazioni monotipo come i 5,50, i J24 e i Meteor.
SABATO LA GRANDE FESTA
In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo. Per partecipare basta visitare il sito www.mariperman.it o www.velacup.it e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. A seconda della tipologia della vostra barca, potete iscrivervi soltanto alla VELA Cup, nella giornata di sabato 24 settembre, oppure alle regate del Trofeo Mariperman. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio a di fronte Le Grazie. Una vera e propria veleggiata da fare con amici, con la famiglia in totale relax!
PROGRAMMA
Venerdì 23 settembre
h 9/00 Ormeggio imbarcazioni
h 9/16 Laboratori scientifici
h 9/18 Visite Villa Romana
h 17:30 Inaugurazione Villaggio della Vela Visita Mostra Cantiere della Memoria e Sala Olivetani
h 20/00 Cena di Benvenuto
h 21/30 Spettacolo
Sabato 24 settembre
h 9/13 Laboratori scientifici
h 9/18 Visite Villa Romana
h 9/11 Mostra Auto d’Epoca
h 10:00 Briefing di regata
h 12:00 Partenza Regate
h 17:30 Esercitazione di sicurezza in mare
h 18:00 Mostra Auto d’Epoca
h 19:00 Premiazione Vela Cup
h 20:00 Cena del Nostromo
h 21:30 Spettacolo/Discoteca
Domenica 25 settembre
h 9/17 Visite Villa Romana
h 10 Briefing di regata
h 9/11 Mostra Auto d’Epoca
h 12:00 Raduno Vespa Club
h 12:00 Partenza Regate h 18:30 Premiazioni
TUTTO QUELLO CHE c’è DA SAPERE SULLA VELA CUP – TROFEO MARIPERMAN
CHI PUO’ PARTECIPARE.
Possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Al Trofeo Mariperman possono invece partecipare le barche provviste di certificato di stazza ORC; i monotipi J24, 5.50 e Meteo; le imbarcazioni d’epoca secondo il regolamento AIVE e le vele latine. Per maggiori informazioni www.velacup.it, www.trofeomariperman.it.
DOVE E QUANDO. Dal 23 al 25 settembre a Le Grazie (La Spezia).
PERCORSO. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio di fronte a Le Grazie. Il percorso di regata del Trofeo Mariperman potrà invece essere costiero o a bastone.
PREMI QUASI PER TUTTI. Ci sono premi quasi per tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni possono essere finalizzate online dal sito www.velacup.it o dal sitowww.trofeomariperman.it. Prezzi VELA Cup: 70 euro per le imbarcazioni fino ai 1o metri; 11o per le imbarcazioni fino ai 15 metri; 150 per le imbarcazioni superiori ai 15 metri. Prezzi Trofeo Mariperman:www.trofeomariperman.it.
FESTA E PREMIAZIONE. In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo.
Per maggiori informazioni www.velacup.it o www.trofeomariperman.it
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN
SCARICA IL BANDO PROVVISORIO. AVVISO DI VELEGGIATA PROVVISORIO VELACUP – XXIX TORFEO MARIPERMAN – 24 SETTEMBRE 2016 LE GRAZIE
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Perché partecipare alle VELA Cup di Cala dei Sardi dal 20 al 22 agosto
L’estate della VELA Cup non finisce mai in Sardegna: dopo la tappa di Porto Rafael, dal 20 al 22 agosto il circuito più affollato d’Italia torna sull’isola, precisamente al Marina Cala dei Sardi nel cuore della Gallura, nord-est della Sardegna.
Tutti i protagonisti e le storie della VELA Cup di Porto Rafael – Palau
La VELA Cup di Porto Rafael – Palau è stata una bellissima giornata di vela e sport, con la giusta dose di agonismo ma con lo spirito rilassato che distingue le regate del circuito più affollato d’Italia. In un weekend
Che spettacolo la magia della VELA Cup di Porto Rafael – Palau! Ecco com’è andata la regata
La VELA Cup di Porto Rafael – Palau è stata uno spettacolo di barche, paesaggi e vele colorate. Dal Marina di Porto Rafael sono partite 19 barche di ogni tipo e dimensione – dal più piccolo (6,50 m) il Beneteau
Sei in Sardegna? Vieni alla VELA Cup di Porto Rafael fra 3 giorni!
Manca pochissimo alla VELA Cup Porto Rafael – Palau, la prima tappa in Sardegna del 2025, in programma dal 27 al 29 giugno. Ma quest’anno, più che mai, la manifestazione promette di essere molto più di una semplice regata: sarà