developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mariperman. L’estate non è ancora finita. Ci vediamo a La Spezia il 24 settembre

Agostino Straulino, l’uomo che “sentiva” il vento
29 agosto 2016
TENDENZE Le nuove barche cambiano, noi vi spieghiamo perché (per punti)
29 agosto 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

ape1 mod 2Con il sapore delle vacanze ancora vivo, settembre è il mese in cui noi velisti facciamo più fatica a riprendere il passo con la quotidiana routine, ancora affamati di vela, sole mare e vento. E allora, il 24 settembre, ci sarà l’occasione giusta per continuare a festeggiare in mare insieme agli amici velisti. La VELA Cup si unisce al mitico Trofeo Mariperman per portare nel Golfo dei Poeti (La Spezia) il suo spirito di regata/veleggiata aperta a tutte le tipologie di imbarcazioni, anche quelle senza certificato di stazza. Diversi campi di regata e percorsi, da quello costiero alla battaglia virata su virata tra le boe. Esattamente nello spirito della VELA Cup: con l’obiettivo di riunire sullo stesso fazzoletto d’acqua la passione di tutti per la vela, dalle imbarcazioni da crociera con lo sprayhood sempre alzato e il fiocco autovirante ai gioielli d’epoca con gli ottoni splendenti, dai bolidi da regata di ultima generazione con l’antivegetativa appena messa, alle vele latine con il loro spirito retrò.

portovenereTUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
Nella magnifica cornice del Golfo dei Poeti, tra Portovenere e il castello di Lerici, sabato 24 settembre verranno posizionati i diversi campi di regata: barche da crociera senza certificato di stazza (VELA Cup), scafi d’epoca, imbarcazioni con certificato ORC, monotipi come 5,50, J24 e Meteor (Trofeo Mariperman) riempiranno il golfo per una grande festa. Vi aspettiamo nel suggestivo porticciolo di Le Grazie (SP) già dalla sera di venerdì 23 settembre: sabato tutti in acqua per le regate (la VELA Cup si svolgerà solo nella giornata di sabato mentre il Trofeo Mariperman proseguirà anche domenica).

3 t-shirt_MARIPERMAN_2016_SPECIAL_EDITION_2 copia

TUTTI POSSONO PARTECIPARE ALLA FESTA DELLA VELA
Un evento unico nel suo genere e nello spirito ideale della VELA Cup: questo è il trofeo Mariperman che si svolge dal 23 al 25 settembre a Le Grazie nel Golfo di LaSpezia. Le barche da crociera o prive di un certificato di stazza parteciperanno alla VELA Cup con arrivi in tempo reale e premi per tutti con suddivisioni delle classi in base alla lunghezza delle barche. Poi ci saranno le barche d’epoca che faranno la regata secondo il regolamento AIVE, le vele latine, e infine le imbarcazioni stazzate ORC. Ma non solo, il Trofeo è aperto anche alle imbarcazioni monotipo come i 5,50, i J24 e i Meteor.
le-grazie
SABATO LA GRANDE FESTA
In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo. Per partecipare basta visitare il sito www.mariperman.it o www.velacup.it e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. A seconda della tipologia della vostra barca, potete iscrivervi soltanto alla VELA Cup, nella giornata di sabato 24 settembre, oppure alle regate del Trofeo Mariperman. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio a di fronte Le Grazie. Una vera e propria veleggiata da fare con amici, con la famiglia in totale relax!

4R7A2739PROGRAMMA
Venerdì 23 settembre
h 9/00 Ormeggio imbarcazioni
h 9/16 Laboratori scientifici
h 9/18 Visite Villa Romana
h 17:30 Inaugurazione Villaggio della Vela Visita Mostra Cantiere della Memoria e Sala Olivetani
h 20/00 Cena di Benvenuto
h 21/30 Spettacolo

Sabato 24 settembre
h 9/13 Laboratori scientifici
h 9/18 Visite Villa Romana
h 9/11 Mostra Auto d’Epoca
h 10:00 Briefing di regata
h 12:00 Partenza Regate
h 17:30 Esercitazione di sicurezza in mare
h 18:00 Mostra Auto d’Epoca
h 19:00 Premiazione Vela Cup
h 20:00 Cena del Nostromo
h 21:30 Spettacolo/Discoteca

Domenica 25 settembre
h 9/17 Visite Villa Romana
h 10 Briefing di regata
h 9/11 Mostra Auto d’Epoca
h 12:00 Raduno Vespa Club
h 12:00 Partenza Regate h 18:30 Premiazioni

TUTTO QUELLO CHE c’è DA SAPERE SULLA  VELA CUP  – TROFEO MARIPERMAN
CHI PUO’ PARTECIPARE.
Possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Al Trofeo Mariperman possono invece partecipare le barche provviste di certificato di stazza ORC; i monotipi J24, 5.50 e Meteo; le imbarcazioni d’epoca secondo il regolamento AIVE e le vele latine. Per maggiori informazioni www.velacup.it, www.trofeomariperman.it.
DOVE E QUANDO. Dal 23 al 25 settembre a Le Grazie (La Spezia).
PERCORSO. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio di fronte a Le Grazie. Il percorso di regata del Trofeo Mariperman potrà invece essere costiero o a bastone.
PREMI QUASI PER TUTTI. Ci sono premi quasi per tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni possono essere finalizzate online dal sito www.velacup.it o dal sitowww.trofeomariperman.it. Prezzi VELA Cup: 70 euro per le imbarcazioni fino ai 1o metri; 11o per le imbarcazioni fino ai 15 metri; 150 per le imbarcazioni superiori ai 15 metri. Prezzi Trofeo Mariperman:www.trofeomariperman.it.
FESTA E PREMIAZIONE. In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo.

Per maggiori informazioni www.velacup.it o  www.trofeomariperman.it

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN

SCARICA IL BANDO PROVVISORIOAVVISO DI VELEGGIATA PROVVISORIO VELACUP – XXIX TORFEO MARIPERMAN – 24 SETTEMBRE 2016 LE GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi