A vent’anni dalla sua morte, il comandante Jacques Cousteau compie un ulteriore passo verso la leggenda. E’ tutto pronto per il lancio nei cinema di “L’Odyssée” il nuovo film interamente dedicato a Cousteau. A interpretare il mitico francese è Lambert Wilson, attore capace di alternare interpretazioni d’autore come quella di “Molière in bicicletta” a kolossal come “Matrix reloaded”.
Un film che spicca, lo potete vedere già in questo trailer, per una fotografia strepitosa e immagini da sogno sopra e sotto l’acqua.
L’ODYSSEE / TEASER from Jérôme Salle on Vimeo.
CHI ERA JACQUES COUSTEAU
Jacques-Yves Cousteau (Saint-André-de-Cubzac, 11 giugno 1910 – Parigi, 25 giugno 1997) è stato un esploratore, navigatore, militare,oceanografo e regista francese, capace di vincere ben tre premi Oscar.
Cousteau amava definirsi un “tecnico oceanografico”. Egli fu un sofisticato amante della natura, specialmente di quella marina. Il suo lavoro permise a persone di tutti i continenti di visitare la vita che sta sotto la superficie oceanica ed esplorare attraverso la televisione le risorse del “continente blu”. I lavori prodotti da Cousteau hanno anche creato un nuovo tipo di comunicazione scientifica che gli causò qualche critica da parte degli accademici tradizionali. Il cosiddetto divulgazionismo, una forma semplice e comprensibile di condivisione dei concetti scientifici, venne ben presto utilizzato anche per altre discipline e divenne una delle caratteristiche più apprezzate delle moderne trasmissioni televisive.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi