developed and seo specialist Franco Danese

Rinasce il mito di Jacques Cousteau. Tutto pronto per il lancio del film. VIDEO

Giovanni Soldini, il navigatore più famoso d’Italia
28 agosto 2016
Agostino Straulino, l’uomo che “sentiva” il vento
29 agosto 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

cosuetauA vent’anni dalla sua morte, il comandante Jacques Cousteau compie un ulteriore passo verso la leggenda. E’ tutto pronto per il lancio nei cinema di “L’Odyssée” il nuovo film interamente dedicato a Cousteau. A interpretare il mitico francese è Lambert Wilson, attore capace di alternare interpretazioni d’autore come quella di “Molière in bicicletta” a kolossal come “Matrix reloaded”.

Un film che spicca, lo potete vedere già in questo trailer, per una fotografia strepitosa e immagini da sogno sopra e sotto l’acqua.

L’ODYSSEE / TEASER from Jérôme Salle on Vimeo.

BIO-COUSTEAU-OCEANOGRAPHIECHI ERA JACQUES COUSTEAU
Jacques-Yves Cousteau (Saint-André-de-Cubzac, 11 giugno 1910 – Parigi, 25 giugno 1997) è stato un esploratore, navigatore, militare,oceanografo e regista francese, capace di vincere ben tre premi Oscar.

Cousteau amava definirsi un “tecnico oceanografico”. Egli fu un sofisticato amante della natura, specialmente di quella marina. Il suo lavoro permise a persone di tutti i continenti di visitare la vita che sta sotto la superficie oceanica ed esplorare attraverso la televisione le risorse del “continente blu”. I lavori prodotti da Cousteau hanno anche creato un nuovo tipo di comunicazione scientifica che gli causò qualche critica da parte degli accademici tradizionali. Il cosiddetto divulgazionismo, una forma semplice e comprensibile di condivisione dei concetti scientifici, venne ben presto utilizzato anche per altre discipline e divenne una delle caratteristiche più apprezzate delle moderne trasmissioni televisive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela