developed and seo specialist Franco Danese
Settembre e l’inizio di ottobre sono i periodi migliori per noleggiare una barca, i costi diminuiscono e l’offerta è maggiore. Prolungare l’estate e spezzare il rientro dalla vacanze è un vero toccasana per lo spirito. Così abbiamo aperto il nostro sito di comparazione delle offerte di noleggio, con migliaia di barche, con e senza skipper, e abbiamo cominciato a digitare tutti i luoghi dove avremmo voluto andare nella settimana da sabato 24 settembre, per capire se con un budget sino a 1.500 euro per un noleggio senza skipper, con posti letto per 4/5 persone avremmo trovato delle buone occasioni. Si, ci sono e tante! Vi si apre il mondo della vostra prossima vacanza. Buon bagno di fine estate.
GRECIA
Ad Atene per una settimana nelle isole vicine
Aereo “low cost” per Atene, taxi verso il Marina Alimos, cambusa e via verso le isole di fronte, quelle del Golfo di Saronico. Poche ore di navigazione per visitare Aigina, Angistri, Poros, Salamina o spingervi sino alla più mondana Hidra.
LA BARCA GIUSTA
Un nuovissimo Jeanneau Sun Odyssey 349 di dieci metri del 2016 con 3 cabine (sei posti letto) costa e 1.438 nella settimana dal 24 settembre.
ARCIPELAGO TOSCANO
Isole del Tirreno: finalmente via dalla folla
Arrivate nel bel marina di Cala De Medici e fate rotta verso le vicinissime isole dell’arcipelago Toscano (Elba, Giannutri, Giglio, Capraia). A fine settembre il clima e’ dolcissimo e la folla se n’e’ già tornata in citta’.
LA BARCA GIUSTA
Un Jeanneau Sun Odyssey 35 di quasi 11 metri con tre cabine (8 posti letto) a 1.300 euro nella settimana dal 24 settembre
CROAZIA
Da Trogir rotta verso il paradiso
L’aeroporto di Spalato è a un tiro di schioppo e i traghetti partono da Ancona a Spalato e poi siete quasi arrivati. Poi dopo aver visitato la bellissima Trogir, dove trovate la barca nell’omonimo Marina. fate rotta verso le isole di Split, Hvar, Brac, Zadar… e chi ne ha più’ ne metta.
LA BARCA GIUSTA
Una Beneteau Cyclades 39.3 di 12 metri del 2006 con tre cabine (8 posti letto) a 1.029 euro nella settimana dal 24 settembre.
CORSICA
Da Macinaggio verso il dito
Sbarcate con il traghetto a Bastia da Piombino, Livorno, Savona. Se volete c’è anche l’aeroporto. Poi raggiungete il suggestivo porto di Macinaggio, vi imbarcate e fate rotta verso il dito della Corsica dove trovate lo scoglio della Giraglia, mito dei velisti e non potete non sostare a Centuri.
LA BARCA GIUSTA
Un Bavaria 36 di 11 metri del 2004 con 3 cabine a 1.300 euro nella settimana dal 24 settembre.
EOLIE
Nel momento di massimo splendore
In aereo, in traghetto o con l’auto sbarcate in Sicilia. Proprio di fronte alle Eolie c’è il Marina di Portorosa da dove puntate verso Vulcano, Lipari, Salina, Panarea che sono a un tiro di schioppo. Se avete voglia di fare un po’ di miglia, Filicudi e Alicudi.
LA BARCA GIUSTA
Un Dufour 385 GL di 12 metri con 3 cabine a 1.400 euro nella settimana dal 24 settembre.
SARDEGNA
Da Carloforte verso sud
Per arrivare a Carloforte, porto di partenza traghetto o aereo su Cagliari. Perdete tempo in barca e a terra a Carloforte, una delle perle della Sardegna del sud, un’isola attaccata alla costa, quella di San Pietro. Navigando nel sud dell’isola scoprirete un’altra Sardegna.
LA BARCA GIUSTA
Un Beneteau Oceanis 323 di 10 metri con 2 cabine a 1.300 euro nella settimana dal 24 settembre.
FRANCIA
Da Marsiglia verso le Calanques di Cassis
Sbarcate a Marsiglia da un aereo, un treno o dalla vostra auto e fate rotta verso una delle meraviglie del Mediterraneo, le Calanques di Cassis, incredibili fenditure nella roccia che sono anche porti naturali. Poi un approdo a Cassis, delizioso paese provenzale. Ultimo consiglio, giro a Marsiglia, bellissima.
LA BARCA GIUSTA
Un Beneteau Oceanis 31 del 2008 con 2 cabine a 1.250 euro nella settimana dal 24 settembre.
BALEARI
A Ibiza con o senza movida
Un aereo low cost per Ibiza c’è di sicuro in questo periodo. Poi arrivate al Club Nautic di San Antonio. Un cocktail al famoso Cafe del Mar all’ora del tramonto e’ d’obbligo. Ma poi levate l’ancora e circumnavigate Ibiza. E’ bellissima e selvaggia come non ve aspettate. Se volete, fate una puntata a Formentera, a poche miglia di navigazione.
LA BARCA GIUSTA
Un Jeanneau Sun Odyssey 32 i del 2007 con 2 cabine a 1.140 euro nella settimana dal 24 settembre.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
1 Comment
Stiamo cercando una barca a vela 3 /4 cabine periodo fine giugno per tour isola d’elba Grazie