Ancora due giorni. Poi dopodomani, il 20 agosto, prenderà il via la TAG Heuer VELA Cup Summer – Trofeo Mario Formenton. Porto Rafael (Palau) diventerà per un giorno la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo. Due eventi che si uniscono, perché condividono lo stesso spirito: far divertire e coinvolgere in acqua barche e velisti di qualsiasi dimensione e tipologia. Una regata per tutti, dove per partecipare basta iscriversi dichiarando la lunghezza della barca, in totale relax anche insieme a tutta la famiglia e con il solo obiettivo di passare un giorno diverso della vostra vacanza.
UNA SERIE DI “PEZZI GROSSI”
Intanto sono numerose le barche che si sono iscritte alla regata, non mancano i pezzi grossi come i nuovissimi ICE 52 Shambala e ICE 62 Sueno o i #plasticfantastic come l’Hallberg Rassy 41 Gianin VI, vincitore di due Giraglie. Ultima, in ordine di tempo, la conferma di partecipazione da parte di Adelasia di Torres dell’armatore/timoniere Renato Azara: si tratta dell’M37 ex Low Noise, con cui Giuseppe Giuffré si è portato a casa tre titoli mondiali d’altura (2001, 2011, 2014).
E poi Aurora, il mitico Canard 41 dal timone rosso che continua a vincere nonostante l’età, lo splendido French Kiss, il 12 m S.I. che raggiunse la semifinale della Louis Vuitton Cup del 1987, Ourdream, il Maxi 80 disegnato da R&P, i J24, lo Yawl Sparkman&Stephens Loki, l’agguerrito Rodman 42 Cheyenne e tante, tante altre imbarcazioni. Ultimi giorni per iscrivervi alla grande festa della vela: avete uno scafo “vecchiotto”? Non preoccupatevi: ci sarà una classifica per le #plasticfantastic, ovvero le barche costruite tra il 1965 e il 1999 in vetroresina.
TUTTI POSSONO PARTECIPARE
Vi ricordiamo anche che la TAG Heuer VELA Cup Summer – Trofeo Mario Formenton di sabato 20 agosto è una regata/veleggiata aperta a tutte le barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – con una classifica riservata, e gli equipaggi più agguerriti che si vogliono confrontare sfruttando tutte le potenzialità della barca e capacità dell’equipaggio nella classe regata, mentre le imbarcazioni con certificato di stazza avranno per loro le classifiche del Trofeo Formenton.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP SUMMER TROFEO FORMENTON
GUARDA CHI PARTECIPERA’ ALLA TAG HEUER VELA CUP TROFEO MARIO FORMENTON
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi