#6 La lettura dell’estate. Attorno al mondo su una barca di 6,50 metri. La partenza/3

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schermata 2016-08-02 alle 19.00.01Sono le 10h26’28” UTC del 26 ottobre 2009 e mi sono appena lanciato verso un giro del mondo in solitario, senza scalo, senza assistenza e che prevede di lasciare a sinistra i tre grandi Capi, Buona Speranza, Leeuwin e Horn. I miei piedi non sono su una barca classica di più di 18 metri del Vendée Globe, ma su una tre volte più piccola che in caso di successo diventerà la prima inferiore a 30 piedi e la più piccola al mondo, da che se ne ha memoria, ad aver completato la circumnavigazione della Terra ed io sarò il suo skipper. Sono momenti strani, profondi. Sono momenti in cui si pensa a tutto e a niente. Non sono stanco ma so di aver bisogno di riposo, di rilassarmi. So anche che ciò sarà possibile soltanto quando mi troverò ad una distanza di sicurezza di diverse miglia dalla costa. Per il momento non se ne parla. Inserisco il pilota automatico e sostituisco il fiocco con un code zero. Un peschereccio blu, avvolto da una moltitudine di uccelli in volo, sfila sulla mia sinistra. Due motoscafi mi seguono per alcuni minuti, poi gli ultimi saluti prima di scomparire tra la nebbia e ritrovarmi da solo.
Schermata 2016-08-02 alle 19.03.53

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi