Scopri le magliette della TAG Heuer VELA Cup Summer- Trofeo Mario Formenton
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Manca meno di un mese al via della TAG Heuer VELA Cup – Trofeo Mario Formenton e iniziamo a svelarvi qualche dettaglio in più di questa grande Festa della Vela dell’estate che prenderà il via il 20 agosto da Porto Rafael per una regata/veleggiata. Ad esempio le magliette che abbiamo preparato per voi in due modelli e due colori diversi.
Per gli armatori abbiamo pensato a una polo grigia con nastro di rinforzo arancione sul girocollo, mentre per gli altri membri dell’equipaggio ci sarà una T Shirt rossa con stampato lo scudetto della VELA Cup e il logo del Trofeo Formenton. Molto “up to date” il nastro di rinforzo grigio sul girocollo, il tessuto è in jersey di cotone da 150 gr.
Oltre a questo omaggio per tutti i partecipanti, vi ricordiamo anche i tantissimi premi che verranno assegnati durante la premiazione che avrà luogo nel porticciolo di Porto Rafael a partire dalle ore 20 di sabato 20 agosto.
Durante la premiazione della VELA Cup verranno premiati i primi classificati di ciascuna classifica, che sono:
• classifica generale “overall” per tutte le barche
• classifica generale “classe crociera” (vele bianche)
• classifica generale “classe regata” (spi, gennaker, ecc.)
Le categorie premiate saranno così suddivise:
classe: da 7,51 a 9,50 m; classe: da 9,51 a 11 m; classe: da 11,01 a 13 m; classe: da 13 a 15 m; classe: da 15 a 19 m; classe: oltre i 19 m (MAXI).
Verranno inoltre assegnati premi speciali ai migliori nelle seguenti categorie:
• barche d’epoca (costruzione anteriore al 1950 con qualsiasi materiale di costruzione)
• barche classiche (costruzione anteriore al 1975 con qualsiasi materiale di costruzione)
• #plasticfantastic (costruzione tra il 1965 e il 1999 in vetroresina)
• charter (destinato alla prima imbarcazione a noleggio classificata)
• gentleman of yachting (destinato alla barca che si sarà contraddistinta per eleganza e stile dell’equipaggio e dello yacht).
Per il Trofeo Mario Formenton invece verranno premiati, oltre al primo classificato in tempo reale. i primi tre classificati nelle seguenti categorie:
- Crociera/Regata in possesso di un valido certificato di stazza ORC International o ORC Club
- Gran Crociera; in possesso di un valido certificato di stazza ORC International o ORC Club; Per appartenere alla categoria Gran Crociera le imbarcazioni dovranno gareggiare esclusivamente con vele di tessuto a bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon ed altre fibre poliammide, cotone e, comunque, di filati a basso modulo di elasticità tessuti a trama ed ordito senza laminature) oltre ad altre 4 attrezzatura presenti nella normativa per la Vela d’Altura
- Vele Bianche: con ceritficato ORC
Al vincitore in tempo corretto della Classe Gran Crociera verrà consegnata copia del Trofeo “Mario Formenton” il cui originale verrà conservato nella sede dello Yacht Club Punta Sardegna e verrà assegnato definitivamente all’armatore dell’imbarcazione che per tre volte anche non consecutive vincerà la regata.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP SUMMER TROFEO FORMENTON
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Più di 70 barche iscritte alla VELA Cup Liguria (3 maggio): tu ci sarai alla grande festa?
Mancano tre giorni alla prima tappa della VELA Cup del 2025: l’inizio si preannuncia con il botto! VELA Cup Liguria, più di 70 barche iscritte! Tutto è pronto al Marina di Chiavari Calata Ovest per la VELA Cup Liguria (regata:
La prima vacanza d’estate? Falla alla VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau (28 giugno)
Mancano 60 giorni al weekend dal 27 al 29 giugno ed è quasi tutto pronto per la prima VELA Cup dell’estate e la quarta del circuito del 2025, quella Marina di Porto Rafael-Palau. È la nuova e già cercatissima tappa
Ci sono più di 60 barche iscritte alla VELA Cup Chiavari (2-4 maggio). Manchi solo tu
Manca una settimana dalla VELA Cup Chiavari (2-4 maggio, regata sabato 3 maggio) e voi siete ancora in tempo per partecipare alla prima tappa 2025 del circuito di regate/festa del Giornale della Vela. VELA Cup Chiavari, non potete mancare Una
Meno 30 giorni alla VELA Cup Toscana. Più di 50 barche già iscritte, perché non puoi mancare
Manca un mese all’edizione speciale della regata/festa della, la VELA Cup Toscana, da venerdì 23 a domenica 25 maggio (regata 24/25 e super festa sabato 24) al Marina di Cala de’ Medici a Rosignano. Conviene esserci se siete appassionati di