Scopri le magliette della TAG Heuer VELA Cup Summer- Trofeo Mario Formenton

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

magliette

Manca meno di un mese al via della TAG Heuer VELA Cup – Trofeo Mario Formenton e iniziamo a svelarvi qualche dettaglio in più di questa grande Festa della Vela dell’estate che prenderà il via il 20 agosto da Porto Rafael per una regata/veleggiata. Ad esempio le magliette che abbiamo preparato per voi in due modelli e due colori diversi.

Per gli armatori abbiamo pensato a una polo grigia con nastro di rinforzo arancione sul girocollo, mentre per gli altri membri dell’equipaggio ci sarà una T Shirt rossa con stampato lo scudetto della VELA Cup e il logo del Trofeo Formenton. Molto “up to date” il nastro di rinforzo grigio sul girocollo, il tessuto è in jersey di cotone da 150 gr.

6e8b9e5f255c8202f521e67281be54a8

Oltre a questo omaggio per tutti i partecipanti, vi ricordiamo anche i tantissimi premi che verranno assegnati durante la premiazione che avrà luogo nel porticciolo di Porto Rafael a partire dalle ore 20 di sabato 20 agosto.

Durante la premiazione della VELA Cup verranno premiati i primi classificati di ciascuna classifica, che sono:
• classifica generale “overall” per tutte le barche
• classifica generale “classe crociera” (vele bianche)
• classifica generale “classe regata” (spi, gennaker, ecc.)

Le categorie premiate saranno così suddivise:
classe: da 7,51 a 9,50 m; classe: da 9,51 a 11 m; classe: da 11,01 a 13 m; classe: da 13 a 15 m; classe: da 15 a 19 m; classe: oltre i 19 m (MAXI).

Verranno inoltre assegnati premi speciali ai migliori nelle seguenti categorie:
barche d’epoca (costruzione anteriore al 1950 con qualsiasi materiale di costruzione)
barche classiche (costruzione anteriore al 1975 con qualsiasi materiale di costruzione)
#plasticfantastic (costruzione tra il 1965 e il 1999 in vetroresina)
charter (destinato alla prima imbarcazione a noleggio classificata)
gentleman of yachting (destinato alla barca che si sarà contraddistinta per eleganza e stile dell’equipaggio e dello yacht).

IMG_2496

Per il Trofeo Mario Formenton invece verranno premiati, oltre al primo classificato in tempo reale. i primi tre classificati nelle seguenti categorie:

  • Crociera/Regata in possesso di un valido certificato di stazza ORC International o ORC Club
  • Gran Crociera; in possesso di un valido certificato di stazza ORC International o ORC Club; Per appartenere alla categoria Gran Crociera le imbarcazioni dovranno gareggiare esclusivamente con vele di tessuto a bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon ed altre fibre poliammide, cotone e, comunque, di filati a basso modulo di elasticità tessuti a trama ed ordito senza laminature) oltre ad altre 4 attrezzatura presenti nella normativa per la Vela d’Altura
  • Vele Bianche:  con ceritficato ORC

Al vincitore in tempo corretto della Classe Gran Crociera verrà consegnata copia del Trofeo “Mario Formenton” il cui originale verrà conservato nella sede dello Yacht Club Punta Sardegna e verrà assegnato definitivamente all’armatore dell’imbarcazione che per tre volte anche non consecutive vincerà la regata.

 

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP SUMMER TROFEO FORMENTON

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su