developed and seo specialist Franco Danese

Una rete di esperti… e la carena è pulita!

Le nostre cinque dritte per scoprire la Sardegna sconosciuta
20 luglio 2016
THEY ARE THE CHAMPIONS – Tutti i vincitori delle regate della settimana
20 luglio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Sand blasting to strip gel
Creare una rete di centri autorizzati per la cura e la prevenzione dell’osmosi nelle barche da diporto. Questo il progetto che Jotun (uno dei giganti dei prodotti per la cura e la protezione nautica) sta portando avanti già da qualche anno e che sta decisamente dando i suoi frutti.
Sono infatti già una quarantina, dislocati su tutto il territorio nazionale, i Centri Osmosi Autorizzati Jotun, e nel prossimo futuro sono destinati ad aumentare ulteriormente. Per eessere certificati come centri autorizzati, i cantieri nautici devono seguire un approfondito e specifico programma tecnico di formazione e istruzione che viene tenuto direttamente dal personale tecnico di Jotun. Solo dopo questa formazione, che prevede anche una parte teorica, ma soprattutto la parte pratica, questi centri potranno appicare i cicli completi Jotun per la cura e la prevenzione dell’osmosi in carena. Un trattamento che viene garantito per ben cinque anni, un’offerta attualmente unica sul mercato. Per ottenere questa garanzia l’armatore deve solo recarsi presso uno dei Centri Autorizzati Jotun (la lista sempre aggiornata si trova sul sito www.jotun.it o nella nuova App Jotun Yachting, disponibile sia in Apple Store sia su Google Play), dove il personale tecnico, dopo aver eseguito il lavoro, inoltrerà alla stessa Jotun tutti i report di lavorazione grazie ai quali verrà emesso il certificato di garanzia quinquennale. Per mantenere valida la garanzia, l’armatore avrà solo l’impegno di far effettuare il controllo annuale dell’imbarcazione presso uno dei Centri Autorizzati Jotun. Il vantaggio, ripreso dall’industria automobilistica, è che l’armatore non dovrà presentarsi sempre allo stesso centro, ma basta che sia uno di quelli autorizzati Jotun.

OSMOSHELLCOME FUNZIONA IL SISTEMA JOTUN
Si chiama Osmoshell il prodotto che viene applicato per la cura dell’osmosi in carena: resina epossidica arricchita di scaglie di vetro che oltre ad essere un prodotto unico nella categoria e di facile applicazione, permette la riduzione del tempo nella lavorazione. Invece il sistema completo Jotun di prevenzione dell’osmosi in carena si basa sull’applicazione del prodotto Antipest: un primer epossidico ad alto contenuto di scaglie di alluminio che favoriscono un’elevata protezione all’acqua. Questo primer è un prodotto ideale per tutti i tipi di substrato, che da quest’anno è presente nel mercato in due colorazioni: grigio e tonalità rossa. www.jotun.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi