Una rete di esperti… e la carena è pulita!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Sand blasting to strip gel
Creare una rete di centri autorizzati per la cura e la prevenzione dell’osmosi nelle barche da diporto. Questo il progetto che Jotun (uno dei giganti dei prodotti per la cura e la protezione nautica) sta portando avanti già da qualche anno e che sta decisamente dando i suoi frutti.
Sono infatti già una quarantina, dislocati su tutto il territorio nazionale, i Centri Osmosi Autorizzati Jotun, e nel prossimo futuro sono destinati ad aumentare ulteriormente. Per eessere certificati come centri autorizzati, i cantieri nautici devono seguire un approfondito e specifico programma tecnico di formazione e istruzione che viene tenuto direttamente dal personale tecnico di Jotun. Solo dopo questa formazione, che prevede anche una parte teorica, ma soprattutto la parte pratica, questi centri potranno appicare i cicli completi Jotun per la cura e la prevenzione dell’osmosi in carena. Un trattamento che viene garantito per ben cinque anni, un’offerta attualmente unica sul mercato. Per ottenere questa garanzia l’armatore deve solo recarsi presso uno dei Centri Autorizzati Jotun (la lista sempre aggiornata si trova sul sito www.jotun.it o nella nuova App Jotun Yachting, disponibile sia in Apple Store sia su Google Play), dove il personale tecnico, dopo aver eseguito il lavoro, inoltrerà alla stessa Jotun tutti i report di lavorazione grazie ai quali verrà emesso il certificato di garanzia quinquennale. Per mantenere valida la garanzia, l’armatore avrà solo l’impegno di far effettuare il controllo annuale dell’imbarcazione presso uno dei Centri Autorizzati Jotun. Il vantaggio, ripreso dall’industria automobilistica, è che l’armatore non dovrà presentarsi sempre allo stesso centro, ma basta che sia uno di quelli autorizzati Jotun.

OSMOSHELLCOME FUNZIONA IL SISTEMA JOTUN
Si chiama Osmoshell il prodotto che viene applicato per la cura dell’osmosi in carena: resina epossidica arricchita di scaglie di vetro che oltre ad essere un prodotto unico nella categoria e di facile applicazione, permette la riduzione del tempo nella lavorazione. Invece il sistema completo Jotun di prevenzione dell’osmosi in carena si basa sull’applicazione del prodotto Antipest: un primer epossidico ad alto contenuto di scaglie di alluminio che favoriscono un’elevata protezione all’acqua. Questo primer è un prodotto ideale per tutti i tipi di substrato, che da quest’anno è presente nel mercato in due colorazioni: grigio e tonalità rossa. www.jotun.it


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su