Beneteau lancia i nuovi Oceanis 35.1 e 38.1 ultrapersonalizzabili

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

oceanis 35.1Come insegna il mondo dell’automobile (vedi il fenomeno della Fiat 500), quando un modello funziona lo si migliora, non lo si cambia. Così Beneteau ha preso due dei suoi modelli di maggior successo, l’Oceanis 35 e 38, gli ha aggiunto un “punto 1”, et voila’! Arrivano per i saloni di fine estate (Cannes e Genova) due nuovi Beneteau.

35.1COPERTA
Il lavoro del team progettuale del cantiere francese e dell’italiana Nauta Yachts e’ profondo. Le novità’ di queste due barche di 10,45 e 11,50 metri sono le medesime. Esternamente il piano di coperta e’ stato rivisitato con una briglia sul roof conferisce alla barca una linea piu’ slanciata, ma mantiene tutte le caratteristiche del pozzetto completamente libero da manovre in navigazione.

35.1- 2INTERNI
Sottocoperta grande lavoro per aumentare lo spazio vivibile. Adesso la cucina e’ anche a L, oltre alla soluzione a sviluppo lineare, a murata. Si crea con la nuova soluzione della cucina a L un secondo quadrato attiguo. Questa variante permette di accogliere fino a otto persone sedute intorno al tavolo ribaltabile. Anche il tavolo da carteggio e’ stato ripensato con lo stesso spirito. Si ribalta per lasciare piu’ spazio libero nel quadrato.

beneteu Nuova anche la cabina armatoriale di prua, accessibile attraverso una doppia porta, la cabina offre adesso una vera intimita’. Questo nuovo spazio privato conserva la possibilita’ di godere di una gradevole prospettiva verso la poppa della barca quando le porte sono aperte. Soluzioni diverse anche per la scelta dei materiali di allestimento degli interni: toni chiari per il rovere chiaro o più scuri con legni Alpi mahogani. Una volta scelti i rivestimenti in legno, la personalizzazione sara’ completata da pelli e tessuti selezionati nell’ampia gamma che Beneteau offre.

oceanis 35.111LAYOUT A GOGO’
La personalizzazione spinta e’ un’altra caratteristica dei nuovi Oceanis 35.1 e 38.1 che hanno rispettivamente 4 e 6 versioni con diversi equipaggiamenti: numero di cabine e bagni, modularita’ del quadrato, scelta della cucina, capacita’ dei vani porta oggetti, eccetera.

first 35.1CARENA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Cosa non cambia e’ la carena a spigolo firmata Finot-Conq, apprezzata che per il comfort ed equilibrio in navigazione con soluzioni all’avanguardia come il doppio timone e l’albero spostato verso poppa. Ma Beneteau, dopo aver appena rivisto anche l’Oceanis 41 (versione 41.1) e aver presentato il nuovissimo Oceanis Yacht 62, non si ferma. Sono in arrivo anche i nuovi modelli della gamma Sense, il 51 e il 57. Una vera raffica di novità’. Ve ne parleremo tra breve.

SCHEDE TECNICHE
Oceanis 35.1
Lunghezza fuoritutto m 10,45
Larghezza max 3,72
Dislocamento 5533 kg
Superficie velica 54 mq
Pescaggio 1,85/1,45

Oceanis 38.1
Lunghezza fuoritutto m 11,50
Larghezza max 3,99
Dislocamento 6850 kg
Superficie velica 65 mq
Pescaggio 2,08/1,64

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Beneteau lancia i nuovi Oceanis 35.1 e 38.1 ultrapersonalizzabili”

  1. Spero siano riusciti a togliere quell’aria da “mobili Ikea” ai nuovi allestimenti, i legni davano una sensazione di precarietà nella versione precedente.

    Possiamo dichiarare vinta la partita che ridisegna nuovi spazi per imbarcazioni sotto i 12 metri, anche se la scelta di offrire due ruote del timone, per i puristi, rimane uno scoglio, più mentale che marino, ancora da superare.

    Il diametro ridotto, chiaramente, penalizza la precisione, da vedere se è stata apportata qualche modifica.

    Ottima la vivibilità del pozzetto già nella versione 35.1 che rende alla barca una seconda vita per chi desidera trascorrere più tempo all’aperto che sottocoperta.

    Che dire….le vedremo (e magari proveremo) a Settembre, al prossimo salone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto