I fedelissimi del Trofeo Formenton: scopri chi si è già iscritto alla TAG Heuer VELA Cup Summer

Ormai da quasi trent’anni (esattamente dal 1989) il Trofeo Formenton si svolge nelle spettacolari acque cristalline dell’arcipelago de La Maddalena. E ci sono alcuni fedelissimi che non si perdono un’edizione di questa bellissima festa della vela di fine agosto, degna conclusione di una bella crociera, o perché no, entusiastico inizio di chi le vacanze se le tiene per fine mese.

Facciamo una veloce carrellata di questi fedelissimi andando anche a sbirciare alcuni nomi fra quelli che si sono già iscritti.

El Chico, il J-109 di Daniele Fogli
El Chico, il J-109 di Daniele Fogli
Suspiria_ IMG_5910
Lo Jeanneau 54 Suspiria 2

El Chico, il J-109 di Daniele Fogli  partecipa al Trofeo Formenton da sempre, ma solo nel 2015 è riuscito a vincere tra le “Vele bianche”. Tra chi è presente da due generazioni e dalle primissime edizioni, l’X 43 Red Red Wine di Umberto Carrara, che ora con i figli si diverte a veleggiare.
Sempre presente anche Thule Kermesse, il Grand Soleil 50 di Fausto Rubbini, così come Suspiria 2, Jeanneau 54.

 

_DSC0027
Loki, lo yawl Sparkman&Stephens di Mattia Formenton

Il bellissmo yawl d’epoca Loki (Sparkman & Stephens) è lo scafo con cui Mattia Formenton, figlio dell’ex Presidente della Mondadori Mario, partecipa con la famiglia al Trofeo. Linea d’acqua stupende, che danno un tocco di eleganza in più alla partenza davanti alla splendida Porto Rafael!

legriffon_IMG_6027
Il First 29 Le Griffon

Le Griffon è il First 29 con cui partecipano gli allievi della scuola vela del circolo organizzatore Sporting Club Sardinia: ragazzini che hanno l’occasione di trascorrere una giornata speciale con l’istruttore a bordo.

Sardares_IMG_5987
Il J24 Sardares

Flotta numerosa in Sardegna per i J24 e al Trofeo Formenton non ne manca mai uno in rappresentanza della gloriosa classe: tra i più assidui Nord Est Costruzioni, Mollicona, Paco, Sardares.

French Kiss_IMG_5771
Al centro il 12 mt S.I. French Kiss

Anche il 12 mt S.I. French Kiss ha partecipato al Trofeo Formenton nel 2008: dalla Coppa America a Porto Rafael per una storica edizione, che vide in acqua anche il TP 52 Rusal Sinergy, ai tempi armato da Roberto Colombo.

Abbiamo selezionato anche cinque  barche tra quelle già iscritte alla TAG Heuer VELA Cup Trofeo Formenton:

10397843_993939427283338_6513324818966325053_n
Il Grand Soleil 56 Emotions
image
Il Fast 40 Berenice
JASPER ITA-17125
il Sunlight 30 Jasper

tra cui il Grand Soleil 56 Emotions di Francesco Guerci, che parteciperà in categoria crociera; c’è chi poi da Santa Teresa di Gallura torna per ripetere la bella prova dello scorso anno, come il Sun Fast 40 Berenice di Alberto Roggero, o il Sunlight 30 Jasper la seconda barca di Patirizio Rosi, comprata due anni fa per la crociera ,ma da quest’anno regatante nella zona San Vincenzo – Elba. Tra gli iscritti abbiamo anche l’Oceanis 473 Bugia di Fabio De Angelis che ci racconta in pieno spirito TAG Heuer VELA Cup Summer Trofeo Formenton “siamo una famiglia allegra e amante del mare con i nostri tre figli Eleonora , Vittorio ed Edoardo (4 mesi) ci siamo iscritti per poter godere dello spirito di festa e condivisione di questo evento”.

Oceanis 473 Bugia
Oceanis 473 Bugia

Tra gli iscritti c’è anche il bellissimo Salona 37 Khelis KT di Marco Passagnoli

Salona 37 Khelis

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP SUMMER TROFEO FORMENTON


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su