developed and seo specialist Franco Danese

Speciale Estate 2016 – Sei motivi per non perdervi la Francia

Maledetta burocrazia/5. Vi fermano quest’estate ma non sanno nulla della vostra barca
10 luglio 2016
Come far passare un armo di 80 piedi sotto a un ponte di 65… usando due tonnellate d’acqua!
11 luglio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

francia
Stanchi delle solite crociere? Cercate qualche “chicca” che renda diversi i vostri itinerari? Per quest’estate 2016 abbiamo selezionato per voi il meglio di quello che potete trovare nel Mediterraneo: baie, luoghi, natura, musei… Tutti uniti da un unico comune denominatore: essere speciali. Proseguiamo il nostro viaggio con la Francia Mediterranea.

FRANCIA MEDITERRANEA – LA NOSTRA “TOP SIX”

pastisIMPERDIBILE PASTIS
Marsiglia, Francia. Nonostante sia una delle città più in voga del momento, la “capitale” del sud continua ad avere un fascino tutto suo. Niente di meglio di un aperitivo con il classico pastis per sentirvi parte di un romanzo di Izzo.

94bd189b2ca3091ace0e2363f7f5c8faSFIDA ALLA PETANQUE
Porquerolles, Francia.C’è una tradizione, riservata o quasi solo agli iniziati: quando il sole inizia a tramontare l’appuntamento è nella piazza polverosa del paese, sfidando alle tipiche bocce francesi i vecchi dell’isola. Se vi farete valere, un bicchiere di rosé vi aspetterà alla fine.

Il-cappello-di-paglia-un-must-have_o_su_horizontal_fixedIL CAPPELLO DI PAGLIA

Saint Tropez, Francia. La cittadina più amata dalle star degli Anni 60 ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino. Su, fate un regalo alla vostra signora e scegliete un cappello di paglia, rigorosamente a tesa larga. Brigitte Bardot insegna…

cruditeASTOUX ET BRUN

Cannes, Francia. Dal lontano 1953 è il luogo ideale di chi ama i frutti di mare. Imperdibile l’antipasto di mare crudo, con un posto d’onore per i gamberi e gli scampi. I più lussuriosi non devono perdersi le ostriche. www.astouxbrun.com

Photo aerienne de Cannes

ILES LES LERINS
Cannes, Francia. Ci sono luoghi che mantengono intatto il loro fascino, pur trovandosi a poche miglia dalla movida. Come nel caso di questo arcipelago di fronte a Cannes. Qui potete ormeggiare nel canale naturale che separa le isole di Sainte Marguerite e Saint Honorat, con profondità che variano da 2,5 a 3,5 metri. Anche se in estate è spesso molto affollato, le sue dimensioni assicurano l’ancoraggio. A Sainte Marguerite è vietata la circolazione delle auto, il che assicura un silenzio impagabile. L’isola ospita anche il Museo del Mare, realizzato a Fort Royal, maniero fatto costruire dal celebre cardinale Richelieu.

antibes-7CAMBUSA DA GOLOSI

Antibes, Francia. Uno scalo fondamentale per riempire la cambusa di bordo con prodotti veri: il mercato coperto di Antibes aspetta i golosi tutte le mattine: si spazia dalla verdure fresche ai salami di ogni tipo. I più temerari sceglieranno un formaggio “puzzone”… I prezzi? Onesti, per essere in Costa Azzurra.

QUI LA PRIMA PUNTATA DEL NOSTRO VIAGGIO (BALEARI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi