developed and seo specialist Franco Danese

Speciale estate 2016 – Sei motivi per non perdervi le Baleari

Toto Olimpiadi: gli italiani andranno così. Vi diciamo chi vincerà. Forse
8 Luglio 2016
E voi, avete mai visto costruire un 58 metri? Ecco il video della “bestia”
9 Luglio 2016

baleari-crocieraStanchi delle solite crociere? Cercate qualche “chicca” che renda diversi i vostri itinerari? Per quest’estate 2016 abbiamo selezionato per voi il meglio di quello che potete trovare nel Mediterraneo: baie, luoghi, natura, musei… Tutti uniti da un unico comune denominatore: essere speciali. Iniziamo il nostro viaggio con le Baleari.

BALEARI – LA NOSTRA “TOP SIX”

esplamadorISOLOTTO DI ESPALMADOR
Formentera, Baleari. Navigando dal caotico porto di Ibiza verso Formentera, si raggiunge questo isolotto distante due miglia da Punta de Ses Portes. Sulla sua costa SO si trova uno splendido ancoraggio posto davanti alla bellissima spiaggia di sabbia rosata. In estate è decisamente affollata, anche se per la bellezza del luogo vale tutto.

ushuaiaBALLANDO ALL’USHUAIA

Ibiza, Baleari. Se quello di cui avete voglia è di lanciarvi nelle danze più folli, il club all’aperto più famoso del Mediterraneo si trova qui. Tranquilli, il giorno dopo per riposarvi vi basterà gettare l’ancora in una delle rade del nord dell’isola.

la-cayenaA CENA A LA CAYENA

Ciutadela, Minorca, Baleari. Non proprio sul mare, ma a circa 500 metri dal porto, in fondo al fiordo che si insinua nell’antico centro del borgo di Ciutadela, trovate questo indirizzo speciale che offre ricette di pesce rivisitate con estro. Tel. +34 971482212

cala macarellaCALA MACARELLA

Minorca, Baleari. Insieme alla gemella Cala Macarelleta è una delle più famose spiagge di Minorca. In pratica qui trovate due ancoraggi… al prezzo di uno! In questa baia posizionata a meno di un miglio a Ovest di Cala Galdana troviamo infatti due anse separate. A seconda della direzione del vento potete gettare l’ancora nella cala a Nord o a Ovest. A terra, alle spalle delle spiagge, potete trovare un bar. alcune grotte e le rovine di un villaggio.

b290c89f0b0150fa2a79566219350826LE AVARQUES AI PIEDI

Minorca, Baleari. Sono in vendita dappertutto, di tutti i colori e per tutti i gusti. Unisex, comodi e frivoli ed eleganti: sono i sandali (avarques) di produzione locale. Democratici ed economici (da 15 a 30 euro) da indossare in ogni occasione d’estate; davvero impossibile resistere all’acquisto.

83d5bc3536ec67207684634c23fa0f34UN GIN TONIC AL LATITUD 40

Mahon, Minorca, Baleari. Considerato uno dei migliori locali dell’isola, fatevi tentare dal suo Gin Tonic, da sorseggiare osservando il viavai lungo il porto della cittadina.

SCOPRITE LE 100 IDEE INDISPENSABILI PER L’ESTATE IN MEDITERRANEO SUL NUMERO DI LUGLIO DEL GIORNALE DELLA VELA!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi