Nautor’s Swan, che bel modo di festeggiare i 50 anni!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schermata 2016-07-05 a 14.22.24
Festa grande in Finlandia per il cinquantenario di Nautor’s Swan: due le “ciliegine sulla torta” per lo storico cantiere durante le celebrazioni.

In primo piano, Tarantella, il primo Swan realizzato nel 1966
In primo piano, Tarantella, il primo Swan realizzato nel 1966

NUOVA GLORIA PER LO SWAN NUMERO UNO
La prima è stata la conclusione del refit integrale della prima barca varata nel 1966, lo Swan 36 Tarantella, realizzata in vetroresina, all’epoca un materiale innovativo. Il restauro è stato possibile anche grazie al lavoro degli artigiani che la costruirono 50 anni or sono: “Sono arrivati in cantiere e ci hanno chiesto di poterla riparare gratuitamente”, ha detto Leonardo Ferragamo, presidente di Nautor’s Swan. La barca riprenderà a regatare alla Oras Swan Turku 50th Anniversary Regatta e alla Rolex Swan Cup di Porto Cervo (12-18 settembre)

Schermata 2016-07-05 a 14.22.42IL CLUBSWAN 50 SI MOSTRA AL PUBBLICO
L’altra è stata la prima “pubblica apparizione” del nuovo ClubSwan 50: non si tratta soltanto – fanno sapere dal cantiere – di un modello celebrativo, ma di una barca che definisce molto precisamente la propensione di Swan per progetti innovativi, esclusivi e altamente performanti, in grado di aprire la strada sia per il marchio che per il mercato in generale. Progettato da Juan Kouyoumdjian, l’architetto argentino famoso per aver riportato in auge lo “spigolo” (vittorioso alla Volvo Ocean Race 2005-06 con ABN Amro, caratteristico su barche ultraveloci come, ad esempio, la recente Rambler 88), il nuovo 50′, concepito per fare classe, è un concentrato di design e materiali innovativi senza però perdere quelle linee che caratterizzano le barche marchiate con il “cigno” e la facilità di conduzione. La classe Club Swan 50 seguirà la regola dell’armatore timoniere e potrà contare su un circuito di regate internazionali in Europa, Nord America e Asia.

Schermata 2016-07-05 a 14.22.50COS’ALTRO BOLLE IN PENTOLA?
Oltre al ClubSwan 50, il cantiere ha appena consegnato due Swan 115 (il terzo sarà pronto a novembre) e ha varato di recente il nuovo bluewater cruiser, lo Swan 54: ma c’è ancora dell’altro. Stanno prendendo forma anche il nuovo Swan 78 e altri modelli che saranno presto annunciati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Nautor’s Swan, che bel modo di festeggiare i 50 anni!”

  1. adolfo mellone

    Mi piacerebbe campare 50 altri anni per festeggiare il centenario di Tarantella , e per vedere chi si ricorderà del Club Swan 50 di Ferragamo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi