Il Mediterraneo è interattivo, basta munirvi di tablet o smartphone
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Arrivano per i vostri iPad e iPhone ben trentasette guide digitali, disponibili nella App Vela in Apple Store, che vi svelano i segreti del Mediterraneo.
Sono la versione digitale e interattiva della “storica” collana di guide nautiche, e turistiche, dedicate al Mediterraneo. Oggi sono disponibili anche nelle versioni per iPhone e iPad, scaricabili nell’App Vela nell’Apple Store.
Installandole così, direttamente sul vostro device preferito, avrete la possibilità di tenere nel palmo della mano tutte le informazioni nuove e aggiornate su porti, approdi, baie, luoghi da visitare a terra, ristoranti e locali per il divertimento, delle coste più affascinanti del Mare Nostrum. Sono ben 37 i titoli digitali preparati per coprire in maniera approfondita tutto l’arco del Mediterraneo, dalle Isole Baleari alla costa meridionale della Turchia. Ognuno è focalizzato su un singolo tratto di mare (come la Sicilia Est o la Corsica Nord ad esempio) in modo da essere ancora più precise.
GUIDE “SMART”
Grazie al formato elettronico, le 37 guide del Mediterraneo sono oggi anche interattive. Sfogliandole dallo smartphone si può chiamare direttamente al telefono porti e ristoranti.
I TITOLI DELLE 37 GUIDE NAUTICHE+PORTOLANO DEL MEDITERRANEO
Corsica (Francia): 1. Corsica Nord; 2. Corsica Ovest; 3. Corsica Sud; 4. Corsica Est. Francia: 5. Costa Azzurra e Isole Hyeres.
Croazia: 6. Croazia Istria; 7. Croazia Dalmazia Nord; 8. Croazia Dalmazia Centro; 9. Croazia Dalmazia Sud (Montenegro).
Grecia: 10. Grecia Ionica; 11. Grecia Canale Patrasso; 12. Grecia Peloponneso; 13. Grecia Attica; 14. Grecia Isola di Creta; 15. Grecia Nord Est; 16. Grecia Isole Sporadi; 17. Grecia Cicladi e Dodecanneso.
Turchia: 18. Turchia
Spagna: 19. Isole Baleari Maiorca; 20. Isole Baleari Minorca, Ibiza e Formentera. Destinazioni Italiane
Sicilia: 21. Sicilia Nord; 22. Sicilia Est; 23. Sicilia Sud e Ovest; 24. Sicilia- Isole Eolie e Ustica; 25. Sicilia- Isole Egadi, Isole Pelagie e Pantelleria.
Sardegna: 26. Sardegna Nord Est; 27. Sardegna Ovest; 28. Sardegna Sud Est; 29. Canale di Sardegna.
Altre regioni italiane: 30. Toscana- Arcipelago Toscano; 31. Campania- Isole Flegree e Capri; 32. Lazio- Isole Pontine; 33. Puglia- Isole Tremiti; 34. Coste di Liguria e Toscana; 35. Coste di Lazio e Campania; 36. Coste di Calabria e Puglia; 37. Coste dell’Adriatico Centro Nord (Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli)
COSA TROVATE NELLE GUIDE DIGITALI
L’ITINERARIO In queste pagine di introduzione si trovano le indicazioni generali sulla destinazione, ma anche informazioni dettagliate su meteo e conformazione della costa. Non mancano approfondimenti storici ed elenco dei luoghi top.
PORTI&MARINA È la sezione dedicata agli approdi protetti: per ognuna delle darsene “consigliate” trovate una mappa fotografica dettagliata, oltre a informazioni su posti a disposizione, servizi disponibili a terra e nelle vicinanze.
BAIE&APPRODI Qui sono invece indicate tutte le baie più belle comprese nella zona di mare della quale si parla (tratto di costa, isola grande o minore). Non mancano neppure riferimenti fotografici di precisione e consigli sulle spiagge più belle.
VEDERE A TERRA Sono le pagine dove trovate tutti i luoghi più belli da visitare una volta sbarcati a terra, nella vicinanze. Vi raccontiamo di musei e aree archeologiche, di chiese e castelli, ma anche di parchi naturali e riserve marine.
TAVOLI&TAVOLINI È l’ultima parte di ogni destinazione ma non certo la meno importante, poiché in essa sono contenute le informazioni sui migliori ristoranti e sui locali da non perdere. Inoltre ricette “da barca” e cibi tipici da provare.
CLICCA E SCOPRI LE APP PER IPHONE E IPAD DEL GIORNALE DELLA VELA
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
Cosa trovi sul numero di giugno 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di giugno 2025 (il numero 553, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Tante storie vi aspettano sul numero Speciale 50 anni del Giornale della Vela
Manca poco. Il numero del Giornale della Vela di Luglio, in edicola e in digitale, sarà imperdibile e vi abbiamo già spiegato perché. Sarà uno splendido “table magazine” da collezione per celebrare i 50 anni del Giornale della Vela, il
Cronaca di una grande giornata di vela e di festa per tutti i “sea lover”
Nel 1975 il Giornale della Vela nacque con uno scopo ben preciso. Soddisfare la passione di chi il mare lo vive. In barca e non solo. Allora non si chiamavano così, oggi noi li definiamo “sea lover”. Sono quella grande
9 commenti su “Il Mediterraneo è interattivo, basta munirvi di tablet o smartphone”
Pingback: Quiz patente nautica/2. Quanto ne sai di sicurezza e segnali?
Pingback: Anche Pantelleria nella guida-app di Vela - Pantelvoice.it
Ciao,
non riesco a trovare nell’elenco fra le guide acquistabili la Sicilia del sud. Mi sapete dire perchè?
Grazie
Luca
Caro Luca,
è la numero 23. Sicilia Sud e Ovest.
Cordiali saluti
La Redazione
Non ho trovato Malta e le sue isole
Per assicurarmi il collegamento internet, anche lontano dalla costa, che tipo di attrezzatura e di società di servizi telefonici mi consigliereste. Grazie e complimenti per l’iniziativa. Luigi Saccas
e per Android nulla ??
Ho scaricato la App, ma vedo solo i vari numeri delle riviste e non riesco a trovare alcuna guida del mediterraneo.
Grazie
Pingback: Speciale baie - Le rade "top" delle Baleari