developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer VELA Cup Summer. Veleggiare nell’arcipelago più bello del mondo, dove le boe sono isole da sogno

Soldini: Ho volato con il nuovo trimarano. Nostra intervista
29 giugno 2016
Inchiesta porti 2016. Il momento della svolta deve essere adesso
30 giugno 2016

Schermata 2016-06-21 alle 17.36.15Tra i luoghi che tutto il mondo ci invidia c’è sicuramente l’Arcipelago della Maddalena. Nel bel mezzo delle Bocche di Bonifacio esplode un paesaggio unico al mondo fatto di isolette con spiagge bianche e acque cristalline. Un luogo mitico per i velisti, un vero paradiso per lo sport della vela, sempre accarezzato dal vento. Ma per molti anche un tabù: le Bocche di Binifacio spesso incutono un po’ di timore per il maestrale spesso protagonista e il “traffico” di barche che fanno slalom tra le infinite isolette.

Porto Rafael

Porto Rafael

La Maddalena

La Maddalena

Quale occasione quindi di provare l’emozione di veleggiare in questo paradiso in totale sicurezza grazie all’assistenza in acqua dell’organizzazione della VELA Cup Summer – Trofeo Formenton? Potrete godervi senza pensieri, insieme alla vostra famiglia e in totale relax questo stupendo percorso tra questi isolotti di natura granitica. Spargi, Budelli, Razzoli, Spargiotto, Barrettini, Mortorio e Nibani., Lavezzi: se siete in crociera nelle vicinanze, ma perché no, anche se non siete proprio dietro l’angolo, vi assicuriamo che vi conviene allungare la vostra crociera fino a Porto Rafael.

Punta Paganetto

Punta Paganetto

PORTO POLLO

PORTO POLLO

Il divertimento sarà assicurato: ci si trova tutti venerdì 19 agosto a Porto Rafael. Dalle 16.30 fino alle 18 di venerdi potrete iscrivervi alla regata o perfezionare la vostra iscrizione. Alle 19 poi ci sarà spazio per lo skipper meeting dove verrà presentato il percorso di regata per il giorno successivo ed esposte le procedure di partenza. Se non ci sono particolari problematiche legate alle condizioni meteo-marine, il percorso dovrebbe essere questo: partenza da Porto Rafael, Barrettini lasciando a dritta l’isola della Maddalena.

Barrettini

Barrettini

Spargi

Spargi

Da Barrettini si naviga tra Budelli a Spargi fino a lasciare a sinistra Spargiotto, per poi andare a girare prima la boa posta in prossimità di Punta Paganetto e poi quella nella baia di Porto Pollo, solitamente frequentata da decine di colorati e velocissimi windsurf e kitesurf. Da Porto Pollo si punta l’isola di Spargi, lasciando a dritta la meda di Cala Corsara per arrivare infine nuovamente a Porto Rafael dopo circa 21 miglia

Sabato 20 agosto invece, l’appuntamento in acqua per il countdown della partenza, è previsto per le ore 11.30.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP SUMMER TROFEO FORMENTON

 

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi