developed and seo specialist Franco Danese

Cento idee indispensabili per le vacanze in barca (e molto, molto altro)

Senza vele né motore verso gli scogli. Cronaca di una tranquilla domenica di paura
28 giugno 2016
THEY ARE THE CHAMPIONS – Tutti i vincitori delle regate della settimana
28 giugno 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

vela copa
Pronti per la crociera? Ma che non sia la “solita”, però. Per quest’estate 2016 abbiamo selezionato per voi in un grande servizio il meglio di quello che potete trovare nel Mediterraneo: baie, luoghi, natura, musei..
.

Schermata 2016-06-27 a 14.40.03Tutti uniti da un unico comune denominatore: essere speciali. E la lista di questi 100 sarebbe potuta essere ancora più lunga e arrivare alla selezione finale è stata una “guerra editoriale”. Il lavoro è stato lungo e complesso. Prima ognuno di noi, non solo in redazione ma interagendo anche con tutti i nostri collaboratori, ha stilato la propria lista dei preferiti. Il risultato? Centinaia e centinaia di suggerimenti, per fortuna qualcuno “doppio”, ma non troppi… Ed è qui che è iniziata la vera battaglia, ovvero scremare tutti i risultati per giungere alla selezione finale.

Questo e molto altro troverete sfogliando il Giornale della Vela di Luglio, in edicola e in digitale: scopritelo in anteprima con noi, ecco alcune “chicche” che troverete.

Schermata 2016-06-27 a 14.32.181. PIOVONO ALBERI AD ANTIBES
Ebbene si, in questa fotosequenza da urlo vi proponiamo il disalberamento in diretta dell’unico 12 metri Stazza Internazionale perfettamente navigante nel Benelux, Zinita (lungo 20,04 metri e largo 3,63). Per fortuna nessuno si è fatto male, nemmeno il marinaio che si è ritrovato, suo malgrado, a lasciare i panni del prodiere per vestire quelli di tuffatore acrobatico.

Schermata 2016-06-27 a 14.32.432. VADO SEMPRE AL MASSIMO (E COSI’ MI RILASSO)
Scopriamo chi è Federico Michetti, uno dei grandi velisti italiani abituato a muoversi sempre “dietro le quinte”, nei panni di Team Manager e presidente di Melges Europe. Vi raccontiamo la sua storia, da “signor Nessuno” piemontese a riferimento nel panorama della “vela che conta”.

Schermata 2016-06-27 a 14.35.233. IL MOMENTO E’ ADESSO – SPECIALE PORTI
Dopo anni di immobilismo, si sta lavorando per aumentare notevolmente l’offerta di posti barca. Facciamo il punto e capiamo come migliorerà il turismo nautico: inoltre, per aiutarvi, abbiamo selezionato i nostri preferiti di questa stagione. Che cerchiate la comodità e il lusso a tutti i costi o una dimensione piccola e intima, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Schermata 2016-06-27 a 14.33.574. TAG HEUER VELA CUP SUMMER
La VELA Cup, dopo il successo di Santa Margherita Ligure (oltre 200 barche al via) replica a Porto Rafael, in Sardegna, nella sua versione “Summer” nell’ambito del Trofeo Formenton. Vi spieghiamo perché partecipare è una figata pazzesca.

Schermata 2016-06-27 a 14.34.235. NAVIGARE IN CROCIERA CON POCO VENTO SI PUO’
Spesso l’estate in Mediterraneo è caratterizzata dalle “ariette”. Il grande regatante Roberto Spata vi svela tutti i trucchi per far camminare al meglio la barca in tutte le andature, con poco vento e dimenticarvi il motore.

Schermata 2016-06-27 a 14.31.566. GLI INIMBARCABILI
Se volete passare delle vacanze in barca in relax, vi presentiamo i tipi che non dovrete mai far salire a bordo. Dall’organizzatore al pigro, dallo iettatore al taccagno. Se ne manca qualcuno secondo voi, inviateci una mail con il suo “profilo” all’indirizzo speciali@panamaeditore.it

Schermata 2016-06-27 a 14.34.417. LA NUOVA BESTIA DI SOLDINI
Vi raccontiamo la storia del trimarano che John Elkann ha acquistato per Giovanni Soldini, Maserati. E come un avveniristico team lo ha modificato per farlo volare a 43 nodi di velocità. Ora tocca al navigatore milanese, che ritorna sui trimarani, “fare il botto”.

Schermata 2016-06-27 a 14.35.018. LE BARCHE DEL MESE
Questo mese vi presentiamo tre modelli che si preparano ad aggredire la rispettiva fascia di mercato. Il Jeanneau Sun Odyssey 519 è pensato per semplificare al massimo la conduzione della barca, il Grand Soleil 58 Performance è la nuova ammiraglia del Cantiere del Pardo, caratterizzata da un altissimo tasso di personalizzazione e l’Oceanis Yacht 62, la top gamma di Beneteau che punta su soluzioni innovative.

Schermata 2016-06-27 a 14.36.299. LE REGATE DEL MESE
E’ stata un’edizione memorabile della Giraglia Rolex Cup, con tante avarie, ritiri e incidenti. In due casi è stato necessario l’intervento degli elicotteri. Vi raccontiamo cosa è accaduto. Poi tutti i vincitori della 151 Miglia e le tante regate in giro per lo Stivale.

Schermata 2016-06-27 a 14.35.5710. CHECKLIST DELL’ESTATE 2016
Pronti a salpare? Vi abbiamo preparato una checklist di tutti i controlli e le operazioni essenziali da compiere prima di mollare gli ormeggi. Risparmierete molte energie spese nel “ricordarsi di aver fatto tutto” e ne guadagnerete in serenità e sicurezza.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di luglio del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi