developed and seo specialist Franco Danese

INDOVINA LA BARCA MISTERIOSA: ecco chi ha dato la risposta giusta

Giraglia, avanti i piccoli (e il vincitore in reale arriva 71°): tutti i risultati
18 giugno 2016
Mario Cudia. I miei consigli per navigare a lungo”
19 giugno 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

La scorsa settimana abbiamo deciso di mettervi alla prova con un quiz… visivo. Vi avevamo sottoposto il particolare di una barca famosa chiedendovi, qualora pensaste di sapere di che barca si trattasse, di scrivercelo in una mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it. Le risposte non hanno tardato ad arrivare! Qui sotto era il particolare della barca in questione, e la foto da cui era tratto nella sua interezza.

LA BARCA MISTERIOSA…
barca-misteriosa2 STEALTH

…ERA PROPRIO LEI
Esatto, era il mitico Stealth di Gianni Agnelli! Vi raccontiamo la sua storia – grazie al “saggio” di un lettore – ma prima pubblichiamo i nomi di chi ha azzeccato la risposta. E non dimenticate che la settimana prossima è tempo di rimettervi nuovamente alla prova con un nuovo quiz visivo!

19LA MIGLIORE RISPOSTA
La migliore risposta, per la redazione, è stata quella, dettagliata seppur sintetica, che ha fornito Emanuel:

Ma questa era molto facile a parte la bandiera che ora è molto più grande e la poppa ora più pulita senza il pulpito di poppa e con tanto di materassini. Ad ogni modo è e rimane una delle più belle barche della storia, il genio di German Frers a disposizione dell’avvocato Agnelli: ecco un 26 metri tutto in carbonio, capace anche di vincere il Fastnet del 2001, prima di allora l’avvocato non aveva mai fatto partecipare ad una regata le sue barche. Scafo in carbonio made in England, Vele in Kevlar Carbonio North seils e Quantum , albero in carbonio della Southern Spars New Zealand, interni open space con 12 cuccette inclinabili naturalmente in carbonio, e poi water ballast e tanto altro, non mancano però la coperta in teak il bagno con doccia e l’angolo cottura ed un tavolo da pranzo amovibile.
Il nome stealth “furtivo” deriva dai cacciatorbombardieri USA neri invisibili ai radar, ed alla vista.
Stealth
28,02 x 6,10 x 5,00 m • 1996
Frers

COMPLIMENTI A QUESTI SIGNORI! HANNO DATO LA RISPOSTA GIUSTA
Testacuore, Unwind, Marco Farina, Giuseppe Oppo, Paolo Antonellini, Arturo Bardellini, Eugenio Piola, The Lonesome Sailor, Filippo Siccardi, Ester Fiorella, Dario Ghisoni, Lorenzo Bergamino, Bolina Larga, Luca Servidei, Gianmaria Fresu.

E LA SETTIMANA PROSSIMA SI RIPARTE CON UN NUOVO QUIZ VISIVO! PRONTI A METTERE ALLA PROVA IL VOSTRO OCCHIO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi