Giraglia, avanti i piccoli (e il vincitore in reale arriva 71°): tutti i risultati

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

giragliaSi è conclusa un’edizione memorabile della Giraglia Rolex Cup. Com’era prevedibile, vista la libecciata che ha investito la maggior parte della flotta nella notte di venerdì con incidenti, avarie e ritiri – con tanto di intervento di elicotteri (QUI IL RACCONTO – mentre le barche più grandi erano già sulla rotta per Genova, sono state le imbarcazioni più piccole a beneficiare delle condizioni meteo (basti pensare che il vincitore in tempo reale Magic Carpet Cubed di Lindsay Owen-Jones ha chiuso al 71° posto in reale): hanno avuto venti fino a 35 nodi al lasco!

DOMINIO SUN FAST IN IRC, UN ITALIANO TRIONFA IN ORC
Per quanto riguarda la classe IRC, il vincitore overall della prova d’altura (241 miglia sulla rotta Saint Tropez-Giraglia-Genova) è il Sun Fast 3600 TIP di Gilles Pages, davanti a Give Me Five 5 di Adrien Follin, un altro Sun Fast 3600 ed Epsilon di Jean Rameil (Sun Fast 3200). La vittoria italiana arriva in ORC con il Comet 38s Scricca di Leonardo Servi, che ha battuto il First 40.7 Three Sisters di Milan Hajek e l’X-35 Symfony di Viacheslav Frolov. Nella X1 vittoria per il francese Laurent Camprubi su Janie Philip-Maracuja, nella IRC X2 per Daniele Vanhove su Elea e nella ORC X2 per il Millennium 40 Flying Cloud di Davide Noli. Tra i Mini, alla loro prima partecipazione come classe alla Giraglia Rolex Cup, si impone Pegaso della Marina Militare della coppia Valsecchi-Pendibene, tra i prototipi vince Alberto Bona su Promostudi La Spezia.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi