developed and seo specialist Franco Danese

Tre idee a tutta vela: prima, durante e dopo le vacanze

Racconti e storie in diretta dalla Giraglia della burrasca
17 giugno 2016
In crociera ti diverti cosi! Scopri cosa portare a bordo
17 giugno 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

foto aperturaDa prendere al volo per quest’estate, prima che non ci sia più posto. Abbiamo selezionato tre buone idee esclusive che propone il sito specializzato Seamaster.it per migliorare le tue conoscenze veliche prima, durante e dopo le tue vacanze estive. Sono proposte mirate che vale la pena di prendere in considerazione. A fine giugno ti preparai alle vacanze in barca per essere sicuro di non fare figuracce. A luglio e agosto vivi un’esperienza unica a bordo di una vera goletta di 30 metri alle Eolie e in Grecia. Dopo le vacanze decidi di studiare per navigare come un professionista con il maestro d’eccezione Matteo Miceli.

PRIMA DELLE VACANZE PREPARATI A LA SPEZIA IN UN WEEKEND
Corso di due giorni sulle manovre e navigazione in equipaggio ridotto

foto 2 manovre

Sono disponibili gli ultimi due posti per il weekend 25-26 giugno per imparare tutto ciò che occorre per affrontare una navigazione in totale sicurezzaL’uscita didattica ricreativa si snoda nelle giornate di sabato e domenica pomeriggio inoltrato, nelle ore del corso si affronteranno tutti gli argomenti che permetteranno al frequentante di imparare ciò che occorre per affrontare una navigazione in totale sicurezza. Preparazione della barca, andature, ormeggi e ancoraggi e molto altro, questi saranno gli argomenti trattati dal corso. Domenica pomeriggio potrete anche chiarire i vostri dubbi confrontandovi con l’istruttore. Vi verranno anche consegnati, oltre al GdV anche un utile DVD per chiarire e ripassare gli argomenti trattati.
Costo 389 euro a persona compreso pernottamento e vitto. Base: Fezzano (La Spezia), 25-26 giugno. Scopri di più e prenota

VACANZE! UNA CROCIERA INSOLITA A LUGLIO/AGOSTO EOLIE E GRECIA
foto 2 pandora

A bordo del Pandora riproduzione fedele di una goletta dell’800 corsi di marineria, dove le manovre sono “quelle di una volta”, un navigare dimenticato ma ricco di fascino e altamente formativo in luoghi indimenticabili. Due tipologie di corsi vacanza. Uno più soft, meno miglia da percorrere a ritmi più lenti, intorno alle isole Eolie; ed uno più impegnativo, e tecnico, anche se sicuramente molto godibile tra Grecia e Mar Nero. Non si tratta di charter classico, a bordo tutti si occuperanno tanto della navigazione, della pianificazione del viaggio, della gestione di risorse e sicurezza a bordo, quanto del rassetto, della cambusa e della manutenzione ordinaria (cucitura vele, restauro bozzelli, impiombature..). Ovviamente non mancheranno i momenti di svago, nuotate, tuffi snorkeling e visite a terra. Il motto è mettersi in gioco, e fidarsi dei propri istruttori, in un modo totalmente nuovo!
Dal 23-29 Luglio con Imbarco e sbarco a Vibo Marina (Eolie), dal 30 Luglio al 5 Agosto Imbarco e sbarco a Vibo Marina (Eolie), dal 22 al 28 Agosto con Imbarco a Otranto e sbarco ad Atene e dal 29 Agosto al 4 Settembre con Imbarco ad Atene e sbarco a Costanza. Costo per una settimana a persona 500 euro. Scopri di più e prenota.

POST VACANZE: CON IL MITICO MATTEO MICELI PER DIVENTARE “PROFESSIONISTA”

foto 3 miceli

Affrettati, ci sono ancora tre soli posti disponibili a novembre per i due corsi full immersion di 4 giorni nella grande vela d’altura: un “pre Master” prima di affrontare la navigazione come responsabile di comando con un maestro eccezionale il navigatore Matteo Miceli. Non una passeggiata in mare, perche’, qualunque sia il tempo, si salpera’ e si rimarra’ in mare per 4 giorni e 4 notti nel Tirreno centrale, partendo da Riva di Traiano. Solo 4 persone salperanno ogni volta, per un programma definito a seconda delle capacita’ dell’equipaggio e delle condizioni meteo. L’equipaggio potra’ acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza sia di giorno sia di notte, per la manutenzione e la preparazione della barca, per affrontare il cattivo tempo e gestire gli imprevisti, le emergenze e le avarie più frequenti in mare; si potra’ affinare le tecniche per la corretta regolazione delle vele e per effettuare ormeggi e disormeggi in condizioni impegnative. Impareremo a gestire il sonno polifasico per la navigazione in equipaggio ridotto, la meteorologia, l’elettronica e tanto altro. Scopri di più e prenota



1 Comment

  1. Claudio Venni ha detto:

    interessante, bell’articolo bravi, ottime idee per le vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi