Giraglia, primo un Wally. La burrasca decide il vero vincitore

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Giraglia Rolex Cup 2016Alle 15:03:27 il primo in tempo reale, il “solito” Magic Carpet Cubed, Wally 100 di Lindsay Owen Jones, ha tagliato mil traguardo di Genova vincendo in reale la Giraglia Rolex Cup in 26 ore, 48 minuti e 56 secondi. In reale, perché per quanto riguarda il compensato è ancora tutto da vedere.

Schermata 06-2457556 alle 17.21.03TUTTI A CIONDOLARE…
Mentre 200 barche sono a ciondolare attorno allo scoglio della Giraglia, stanotte è previsto l’arrivo di una burrasca (intorno alle due di notte: è prevista del vento intensità oltre ai trentacinque nodi, con mare molto mosso, due metri e mezzo d’onda): “Ciao amici di Gianin”, ci ha scritto Ciccio Supparo, armatore dell’Hallberg-Rassy 41 Gianin VI, “regata molto difficile per noi. Abbiamo già fatto 130 miglia di bolina, che è il nostro punto debole, e e ne sono ancora trenta per la Corsica. Poi stanotte è prevista burrasca… comunque si va avanti. Soffiate forte sulle nostre vele… ne abbiamo bisogno”.

Schermata 06-2457556 alle 17.21.22… IN ATTESA DELLA BURRASCA
Le speranze per Gianin sono ancora accese, come sono accese per la grande maggioranza di imbarcazioni: vincerà chi saprà sfruttare meglio il “groppone” in arrivo da Libeccio, dimostrando un sufficiente quantitativo di “palle” per non mettersi la barca per cappello al lasco. Guardate ad esempio la situazione che vi mostriamo qui a lato: in un pugno di miglia, ci sono tutte le barche più “corsaiole”. E’ evidente che il ventone deciderà tutto. Seguite con noi il tracking

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

FOTO Tutti i segreti di Luna Rossa appena varata

Bella, proprio bella la nuova Luna Rossa. Un oggetto spettacolare. Ma la bellezza, negli AC75, non è tutto. Se sarà veloce lo sapremo tra un bel po’ di tempo, a Barcellona dal 22 al 25 agosto. Solo allora le sei

Registrati



Accedi