developed and seo specialist Franco Danese

Tecnica, luoghi imperdibili, inchieste: è VELA di giugno!

State pensando di installare i pannelli solari a bordo? Ecco come fare la scelta giusta
1 giugno 2016
Dea dei Mari – Dieci anni di passione
1 giugno 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

velagiugnoPerché salire a bordo con noi del numero di giugno del Giornale della Vela? Per tanti buoni motivi. Continuate a leggere, ve ne sveliamo già dieci in anteprima, a cominciare dalla nostra inchiesta sull’usato per fare affaroni, passando per le storie dei vincitori del Velista dell’Anno o la guida alla scoperta della Grecia selvaggia. Questo e molto, molto altro….

Schermata 2016-06-01 a 12.14.371. INCHIESTA USATO – IL MOMENTO GIUSTO
Mai come ora il mercato delle barche d’occasione è ricco di opportunità per chi compra ma anche per chi vende. Ma bisogna stare attenti a non prendere fregature. A partire dalle insidie di internet. Ecco una guida per identificare la barca usata che è quasi meglio di una nuova e come valutarla in modo corretto. Abbiamo seguito un perito per capire cosa controllare per non rischiare la “sola”…

Schermata 2016-06-01 a 12.16.402. I MIGLIORI DEL 2016
Mai come quest’anno il Velista dell’Anno, il premio più prestigioso della vela italiana (assegnato dal Giornale della Vela dal 1991)  è stato seguito dal pubblico: oltre 40.000 voti online nelle tre fasi di votazioni, commenti, mail. In questo ampio servizio vi raccontiamo le storie di tutti i vincitori, a cominciare da Giancarlo Pedote, Velista dell’Anno 2016…

Schermata 2016-06-01 a 12.17.553. ALLA SCOPERTA DELLA GRECIA CHE NON AVETE MAI VISTO
Continua il nostro viaggio per trovare la Grecia nascosta, dove non arrivano le flotte di charter neppure in pieno agosto. L’esperto velista (che vuole sempre rimanete anonimo) che nel numero scorso ci ha portato tra le baie segrete delle Sporadi settentironali, in queste pagine ci accompagna lungo i “ditoni” della penisola Calcidica. Tra spiagge bianche, natura incontaminata e il fascino dei monasteri del Monte Athos, potrete sentirvi veri esploratori…

Schermata 2016-06-01 a 12.19.334. CI SEI O… WI-FI?
Al giorno d’oggi in barca, con poche mosse, potrete disporre di internet per voi e per tutto l’equipaggio, visualizzando inoltre sui vostri dispositivi mobili tutti i dati degli strumenti di bordo (e li controllate persino in remoto). L’esperto vi spiega come creare un’efficiente rete wifi a bordo evitando i più comuni errori…

Schermata 2016-06-01 a 12.21.165. MAL DI MARE? ECCO LE SOLUZIONI DEFINITIVE
Il problema del mal di mare esiste da quando l’uomo ha iniziato a navigare. In questo servizio vi mostriamo tutti i rimedi da sperimentare per trovare quello che fa al caso vostro, dai medicinali ai rimedi naturali, passando per i trucchi da lupo di mare: ne troverete alcuni davvero originali e innovativi…

Schermata 2016-06-01 a 12.23.166. LA CARICA DELLE 206
Non ha sbagliato del tutto chi ha osato definire la TAG Heuer VELA Cup la “piccola” Barcolana del Tirreno, per spirito e caratteristiche. Quest’anno, con 206 barche iscritte e più di 1.500 velisti al via, si è guadagnata il titolo di veleggiata più affollata del Tirreno. E pensare che alla prima edizione, due anni fa, si presentarono “soltanto” in 114. Vi raccontiamo come è andata (e perché ha riscosso così tanto successo), e vi sveliamo tutti i vincitori…

Schermata 2016-06-01 a 12.24.307. FIOCCO + TANGONE = CROCIERA COMODA
Sta tornando di gran moda la navigazione a farfalla utilizzando il fiocco tangonato: in queste pagine vi spieghiamo perché in crociera è un’andatura comoda e performante, adatta se non disponete di un equipaggio esperto e avete in programma lunghe navigazioni al gran lasco…

Schermata 2016-06-01 a 12.52.098. CHI NAVIGA TANTO CAMPA CENT’ANNI
Uno studio scientifico dimostra come una vacanza in barca a vela renda felici e allunghi la vita. In cinque semplici punti vi spieghiamo perché dovete stare il più possibile a contatto con l’acqua per vivere meglio…

Schermata 2016-06-01 a 12.27.369. L’OCEANO E’ LA NOSTRA CASA
Li abbiamo conosciuti al VELAFestival e ci siamo innamorati della loro storia: non è vero che si può girare il mondo in barca solo se si è ricchi. Lo dimostra la storia di Timoteo, Miriam e delle loro due figlie. Un emozionante viaggio lungo vent’anni, dal Mar Mediterraneo alle isole Fiji…

Schermata 2016-06-01 a 12.32.1910. LE BARCHE DEL MESE
Questo mese vi parliamo di due barche che vi garantiranno una crociera tranquilla, ma con uno stile diverso. Siamo stati a bordo del nuovo Oceanis 41.1 di Beneteau, con il progettista Conq che ce ne ha svelato i segreti, e abbiamo provato per voi il Bali 4.0, il più piccolo dei modelli gamma crociera di Catana, che mantiene intatto il DNA sportivo del cantiere…

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di giugno del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi