developed and seo specialist Franco Danese

Salpa per il giro del mondo con uno sconosciuto e diventa una star del web

Il Porto delle Grazie si rifà il look: un nuovo polo nautico in Calabria
31 maggio 2016
Questa barca da crociera pesca solo 35 centimetri! Come è possibile?
31 maggio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

elaynaMollereste tutto per imbarcarvi in un giro del mondo a vela in compagnia di un perfetto sconosciuto, come ha fatto la ragazza di cui vi raccontiamo la storia? Lei si chiama Elayna Carausu, ha 22 anni ed è una videoblogger e musicista originaria della West Coast australiana. Mentre era in Grecia a lavorare come intrattenitrice musicale per una compagnia di viaggi, la bella Elayna ha incontrato Riley Whitelum, che aveva appena acquistato in Italia un Beneteau Cyclades 43 (La Vagabonde) e, lasciato il suo lavoro in Australia, aveva deciso di circumnavigare il globo. Whitelum era un perfetto profano della barca a vela: tradotto, non sapeva distinguere la randa dal fiocco. I due si sono innamorati, e alla richiesta di Riley di seguirlo, la ragazza ha accettato senza pensarci due volte.

rbsNO5DfwoKNqFfJwmq9DnOKJwupP7klEn1Tvf3kB35QU3pwM5TBWOfB2kr0L3dr_large_2SALPARE SENZA RIMPIANTI
E’ stata una decisione difficile”, racconta Elayna sul suo blog, “ma era un’occasione da non perdere. Non sapevo se avrei amato una vita sull’orlo del precipizio, ma ero certa di una cosa: mi piaceva tantissimo Riley. Nella mia vita preferisco pronunciare dei ‘si’ che dei ‘no’: odio i rimpianti”. La coppia è salpata dalla Grecia, ha lasciato il Mediterraneo passando per Gibilterra e facendo rotta verso la Martinica, è passata per Saint Lucia, Grenada, Dominica, Venezuela, Colombia, Polinesia Francese. Ora si trovano alle Galapagos.

311CB15000000578-3443525-Worldwide_adventure_The_couple_have_since_visited_St_Lucia_Grena-m-17_1455255092128VIDEOBLOGGER DI SUCCESSO
Come hanno fatto dal punto di vista finanziario? Riley scrive sul blog che lui ed Elayna hanno imparato a vivere cibandosi di pesce pescato in Oceano e raccontando il loro viaggio online tramite dei video (qua sotto ve ne mostriamo due esempi) che vengono finanziati su una piattaforma di crowd-funding. Più di 500 persone si sono innamorate della loro avventura donando da 1 a 50 dollari per video rilasciato (siamo già a 40 episodi): per ogni filmato, i due ricevono una media di 4.000 dollari, niente male! Il loro canale Youtube ha 147.000 iscritti!!! Nel frattempo Elayna ha anche prodotto un disco di cover suonate e cantate da lei, Covers from the Ocean.

VIDEO – PERCHE’ CI VUOLE UNA RAGAZZA A BORDO

EPISODIO 40 (L’ULTIMO IN ORDINE DI TEMPO)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi