developed and seo specialist Franco Danese

Il Porto delle Grazie si rifà il look: un nuovo polo nautico in Calabria

La nuova “bestia” di Soldini: storia di un trimarano e del team che gli insegnò a volare
30 maggio 2016
Salpa per il giro del mondo con uno sconosciuto e diventa una star del web
31 maggio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

porto delle grazieE’ uno dei marina più interessanti del Sud Italia, da tredici anni consecutivi “Bandiera Blu Europea” e punto di riferimento per chi veleggia verso la Grecia partendo dal Tirreno. Stiamo parlando del Porto della Grazie a Roccella Ionica, in Calabria. Una conferma ancora più interessante dopo che cinque mesi fa il marina ha cambiato gestione, intraprendendo una serie notevole di interventi per migliorarne la fruibilità e aumentare i servizi per i diportisti.

roccella ionica
Qualche esempio? E’ stato dragato il fondale, che raggiunge adesso i quattro metri di profondità ed è anche stato aperto il distributore di carburante. Un servizio fondamentale per le barche che riempiono i 450 posti disponibili. Ma i lavori hanno interessato anche le strutture ricettive, ormai fondamentali nei moderni marina: ecco quindi la nascita di un ristorante e di un bar all’interno della area resa interamente pedonale e di un ufficio turistico in grado di indicare circa ottanta itinerari in tutta la Calabria.

Tra gli sviluppi futuri sono poi previsti la nascita di un cantiere nautico, di una veleria e di un circolo velico. Insomma, tutto quello che serve per diventare un Polo Nautico, in un’area interessante e con tariffe che appaiono interessanti (le trovate sul sito del porto, cliccando qui).

3 Comments

  1. Lucia ha detto:

    Ci sono stata l’anno scorso, che bel posto, che accoglienza! Uno staff meraviglioso! Ci torneremo sicuramente anche questo anno andando in Grecia per vedere queste migliorie e per rimanere qualche giorno in più!

  2. Riccardo ha detto:

    Ci sono stato ad agosto 2015 alla fine di una crociera di due settimane partita dal centeo italia fino a roccella jonica. L’Accoglienza è stata la migliore in assoluto. Il porto ha tutte le attrezzature ma mi dicono che sono in corso attività per renderlo ancora più accogliente. Ma è il paesaggio che si vede dal porto,il mare cristallino, il territorio e la gente del posto che colpiscono e che bisogna assolutamente non perdere. Ci ritornerò questa estate.

  3. Fabrizio ha detto:

    Finalmente vedo un bell’articolo sul porto delle grazie di Roccella! Ho fatto una sosta non programmata due anni fa ed ho deciso di ritornare l’anno scorso. Quest’anno farò tappa per 3 giorni per esplorare meglio l’entroterra, d’altronde i prezzi sono ottimi. E’ un marina dove davvero ci si sente a casa, attrezzato ma con un contatto umano molto vero e piacvole. Fra qualche anno sarà certamente molto conosciuto in tutta Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi