Getta l’ancora e… vai al cinema. Il drive-in è una realtà consolidata da anni ma il “sail-in” ancora mancava all’appello.
Ci hanno pensato i canadesi, montando un maxi schermo davanti al waterfront di Toronto sul lago Ontario. D’estate, qui verranno proiettati i film e i diportisti sono invitati a mettersi alla fonda e godersi lo spettacolo.
HANNO PENSATO A TUTTO
Gratis, naturalmente: il consiglio è quello di arrivare un bel po’ prima dell’inizio delle proiezioni in modo tale da accaparrarsi una “fila” vicina allo schermo. Per il resto ci pensa la polizia marittima di Toronto ad aiutare i diportisti nell’ormeggio secondo uno schema molto semplice: più le barche sono grandi, più saranno piazzate lontane. L’audio non sarà un problema, prima dell’inizio della pellicola sarà comunicata la frequenza radio su cui sarà trasmesso, quindi basta armarsi di vhf! Lo schermo è double-face, in modo tale che anche chi sta a terra, magari dotato di sedia portatile, cuscini o asciugamani, possa godersi il film dal lungolago. Niente male vero? www.sailincinema.com
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO