E’ il 46 metri Unfurled la barca da sogno del 2016 GALLERY e VIDEO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schermata 05-2457525 alle 15.08.16E’ il 46 metri Unfurled il vincitore assoluto tra le barche a vela e tra quelle oltre i 40 metri del World Superyacht Award 2016, messo in palio da Boat International Media. Lo scafo è stato varato da Vitters Shipyard, su progetto di German Frers con interni di Oliver Stirling. La scelta della giuria, composta da 23 armatori di superyacht, è ricaduta sul gioiello di Frers, con eliche retrattili, albero in carbonio, speciali spazi di stivaggio a prua per gennaker e spinnaker. Un vero e proprio “world cruiser” in grado di esprimere prestazioni da urlo anche in regata (ha vinto la Saint Barths Bucket Regatta 2016). Siete d’accordo con la scelta della giuria? Guardate che foto:

UNFURLED, LA BARCA DA SOGNO DEL 2016

GUARDA UNFURLED IN NAVIGAZIONE

Nikata
Nikata

GLI ALTRI VINCITORI
Tra gli altri vincitori, segnaliamo tra le barche dai 30 ai 39,99 m il 38,8 metri Atalante, progettato dallo studio di Andre Hoek e realizzato dai cantieri olandesi Claasen. Menzione speciale per il design e performance per il Baltic di 35 metri Nikata, i cui interni sono stati curati da Nauta. La menzione al design per gli scafi oltre i 40 metri è invece andata a Topaz, sempre firmata da Hoek sulla class rule dei J-Class.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

S&S Swan Rendez-Vous: 25 anni di celebrazioni e scafi cult

Marciana Marina, 17-22 giugno 2025. Date di inizio e di fine di una delle grandi manifestazioni ‘classic’ della stagione Mediterranea. Caratterizzato dal poco vento, si è infatti concluso l’11° Sparkman & Stephens Swan Rendez Vous, l’evento cult votato alla celebrazione

Torna in alto