developed and seo specialist Franco Danese

Navionics Boating: il must have per chi va in barca!

Arkema: arriva la prima barca in vetroresina riciclabile
11 Maggio 2016
Poupon + Messner = Martin Frey, l’uomo dei Sette Mari e delle Sette Vette
12 Maggio 2016

1605_ilgiornaledellavela_940x400-1
Navionics Boating è l’app perfetta per chi va in barca a vela, a motore, chi pesca e chi fa sub, insomma per tutti coloro che amano il mare e vogliono viverlo appieno utilizzando le migliori carte nautiche.
1604_mobile_compo_reductIl dettaglio cartografico, infatti, è lo stesso che Navionics, leader mondiale del settore da oltre trent’anni, mette a disposizione dei migliori plotter GPS. Inoltre, la portabilità, la facilità d’uso, la possibilità di visualizzare istantaneamente gli aggiornamenti alla cartografia e altre funzioni avanzate rendono l’app uno strumento utile e divertente da usare assieme alla strumentazione di bordo. 


Due settimane di prova gratuita
Navionics Boating è scaricabile gratuitamente su iTunes per iPhoneiPad e su Google Play per Smartphone e Tablet Android. Poi basta andare su Menu> Carte e selezionare la regione desiderata: sia la cartografia sia le innumerevoli funzioni incluse nell’app sono disponibili gratuitamente per due settimane. Una volta terminato il periodo di prova, si può decidere di acquistare una o più regioni e continuare a sfruttare appieno l’app.

Le funzioni di base, sempre disponibili
Anche con la versione gratuita è possibile pianificare le rotte, salvare marker, registrare le tracce della navigazione, misurare la distanza tra due punti, controllare le previsioni del vento, sincronizzare i dati tra più dispositivi e molto altro ancora.

Le funzioni avanzate
L’acquisto di una regione all’interno dell’app permette di vivere un’esperienza di navigazione ancora più completa e di sfruttare al massimo le potenzialità dell’app. Si avrà la Carta Nautica, con tutti i riferimenti cartografici fondamentali come piani dei porti, batimetrie di sicurezza, servizi di informazione a terra, maree, correnti e aiuti alla navigazione e anche Android-tablet_SonarChartLiveSonarChart™, la carta batimetrica HD con linee ogni 0.5 m che riflette i continui cambiamenti del fondale. La carta, infatti, è costantemente aggiornata con le tracce sonar registrate dagli utenti che, inviate a Navionics, sono rielaborate con i dati esistenti e integrate nella cartografia. È inoltre possibile creare carte batimetriche HD in tempo reale sul proprio dispositivo mobile con SonarChart™ Live: le linee batimetriche si disegnano istantaneamente durante la navigazione, la cartografia che si genera viene poi salvata nell’app ed è anche possibile condividerla con Navionics per migliorare SonarChart™!
iPad_SonarChart_OverlayGli utenti che effettuano l’acquisto hanno a disposizione anche molti altri benefici, come gli aggiornamenti quotidiani alle carte, la pianificazione di rotte avanzate, la possibilità di gestire l’aspetto delle mappe in base alle proprie esigenze e i Community Edits, informazioni nautiche locali aggiunte da milioni di utenti delle App Navionics. 

Gli aggiornamenti
Nell’ultimo anno sono stati fatti 52.941 aggiornamenti alla cartografia del Mediterraneo e Mar Nero. L’azienda è impegnata nel diffondere la consapevolezza dell’importanza di avere una carta sempre aggiornata, sia nel plotter cartografico, sia nell’ app.

Il Webinar: L’uso della cartografia elettronica nella vela
Il 19 maggio 2016 alle ore 19.00 Emanuele Faconti, responsabile vendite Italia di Navionics, terrà un Webinar insieme a Stefano Malagoli, istruttore e docente in ambito velico da oltre trent’anni, consulente per diverse scuole e associazioni veliche italiane e comandante del Lycia, il cutter oceanico che segue le rotte descritte nei portolani pubblicati dalla casa editrice Il Frangente.

In questa occasione, regatisti e crocieristi potranno apprendere come usare al meglio le carte Navionics su plotter GPS. Non perdere quest’appuntamento, registrati al seminario online e partecipa comodamente da casa tua.

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

1 Comment

  1. Giuliano Picoli ha detto:

    Quali sono i migliori tablet in commercio per installare Navionics Boating”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi