developed and seo specialist Franco Danese

Navionics Boating: il must have per chi va in barca!

Arkema: arriva la prima barca in vetroresina riciclabile
11 maggio 2016
Poupon + Messner = Martin Frey, l’uomo dei Sette Mari e delle Sette Vette
12 maggio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

1605_ilgiornaledellavela_940x400-1
Navionics Boating è l’app perfetta per chi va in barca a vela, a motore, chi pesca e chi fa sub, insomma per tutti coloro che amano il mare e vogliono viverlo appieno utilizzando le migliori carte nautiche.
1604_mobile_compo_reductIl dettaglio cartografico, infatti, è lo stesso che Navionics, leader mondiale del settore da oltre trent’anni, mette a disposizione dei migliori plotter GPS. Inoltre, la portabilità, la facilità d’uso, la possibilità di visualizzare istantaneamente gli aggiornamenti alla cartografia e altre funzioni avanzate rendono l’app uno strumento utile e divertente da usare assieme alla strumentazione di bordo. 


Due settimane di prova gratuita
Navionics Boating è scaricabile gratuitamente su iTunes per iPhoneiPad e su Google Play per Smartphone e Tablet Android. Poi basta andare su Menu> Carte e selezionare la regione desiderata: sia la cartografia sia le innumerevoli funzioni incluse nell’app sono disponibili gratuitamente per due settimane. Una volta terminato il periodo di prova, si può decidere di acquistare una o più regioni e continuare a sfruttare appieno l’app.

Le funzioni di base, sempre disponibili
Anche con la versione gratuita è possibile pianificare le rotte, salvare marker, registrare le tracce della navigazione, misurare la distanza tra due punti, controllare le previsioni del vento, sincronizzare i dati tra più dispositivi e molto altro ancora.

Le funzioni avanzate
L’acquisto di una regione all’interno dell’app permette di vivere un’esperienza di navigazione ancora più completa e di sfruttare al massimo le potenzialità dell’app. Si avrà la Carta Nautica, con tutti i riferimenti cartografici fondamentali come piani dei porti, batimetrie di sicurezza, servizi di informazione a terra, maree, correnti e aiuti alla navigazione e anche Android-tablet_SonarChartLiveSonarChart™, la carta batimetrica HD con linee ogni 0.5 m che riflette i continui cambiamenti del fondale. La carta, infatti, è costantemente aggiornata con le tracce sonar registrate dagli utenti che, inviate a Navionics, sono rielaborate con i dati esistenti e integrate nella cartografia. È inoltre possibile creare carte batimetriche HD in tempo reale sul proprio dispositivo mobile con SonarChart™ Live: le linee batimetriche si disegnano istantaneamente durante la navigazione, la cartografia che si genera viene poi salvata nell’app ed è anche possibile condividerla con Navionics per migliorare SonarChart™!
iPad_SonarChart_OverlayGli utenti che effettuano l’acquisto hanno a disposizione anche molti altri benefici, come gli aggiornamenti quotidiani alle carte, la pianificazione di rotte avanzate, la possibilità di gestire l’aspetto delle mappe in base alle proprie esigenze e i Community Edits, informazioni nautiche locali aggiunte da milioni di utenti delle App Navionics. 

Gli aggiornamenti
Nell’ultimo anno sono stati fatti 52.941 aggiornamenti alla cartografia del Mediterraneo e Mar Nero. L’azienda è impegnata nel diffondere la consapevolezza dell’importanza di avere una carta sempre aggiornata, sia nel plotter cartografico, sia nell’ app.

Il Webinar: L’uso della cartografia elettronica nella vela
Il 19 maggio 2016 alle ore 19.00 Emanuele Faconti, responsabile vendite Italia di Navionics, terrà un Webinar insieme a Stefano Malagoli, istruttore e docente in ambito velico da oltre trent’anni, consulente per diverse scuole e associazioni veliche italiane e comandante del Lycia, il cutter oceanico che segue le rotte descritte nei portolani pubblicati dalla casa editrice Il Frangente.

In questa occasione, regatisti e crocieristi potranno apprendere come usare al meglio le carte Navionics su plotter GPS. Non perdere quest’appuntamento, registrati al seminario online e partecipa comodamente da casa tua.

 

1 Comment

  1. Giuliano Picoli ha detto:

    Quali sono i migliori tablet in commercio per installare Navionics Boating”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi