America’s Cup a New York. Sempre uno spettacolo! FOTOGALLERY

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Racing Day 2 of Louis Vuitton America's Cup World Series New YorkCambiata la Coppa America (adesso le barche sono one-design e volano, chi l’avrebbe mai detto, fino a qualche anno fa), forse si è perso un poco dello spirito originario del trofeo più antico della storia della vela. Ma bastano le foto che vi mostriamo a sedare ogni polemica: sono quelle relative alla tappa di New York delle America’s Cup World Series corse con gli AC45. Le barche sfilano tra i grattacieli e la Statua della Libertà, uno spettacolo unico. E un “paiolo tanto” per i tattici, visto che il vento nel weekend è stato più che ballerino, con salti continui di direzione e intensità: in più ci si è messa la corrente, con punte di 5 nodi!

CHE SFIDE TRA I GRATTACIELI!

BRAVI I KIWI CON IL NOSTRO MAX SIRENA
Alla fine ha avuto la meglio Emirates Team New Zealand– con a bordo anche il nostro Max Sirena – che ha chiuso con 52 punti davanti ai padroni di casa di Team Oracle con 50, Groupama Team France 44, SoftBank team Japan 42, Land Rover Bar 42 e Artemis Racing 40. La classifica generale è guidata proprio dai neozelandesi con 8 punti di vantaggio su Oracle e 17 su Land Rover BAR di Ben Ainslie. Prossime tappe Chicago, Porstmouth, Tolone e anche il Giappone, appena confermato per novembre.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

paralimpiadi

Se sei un velista disabile puoi scordarti le Olimpiadi

Fumata nera. Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha respinto la richiesta, presentata da World Sailing (la Federvela mondiale), di riammettere la vela come disciplina ai giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. La vela ancora esclusa dalle paralimpiadi 2028 Già esclusi

Torna su