America’s Cup a New York. Sempre uno spettacolo! FOTOGALLERY

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Racing Day 2 of Louis Vuitton America's Cup World Series New YorkCambiata la Coppa America (adesso le barche sono one-design e volano, chi l’avrebbe mai detto, fino a qualche anno fa), forse si è perso un poco dello spirito originario del trofeo più antico della storia della vela. Ma bastano le foto che vi mostriamo a sedare ogni polemica: sono quelle relative alla tappa di New York delle America’s Cup World Series corse con gli AC45. Le barche sfilano tra i grattacieli e la Statua della Libertà, uno spettacolo unico. E un “paiolo tanto” per i tattici, visto che il vento nel weekend è stato più che ballerino, con salti continui di direzione e intensità: in più ci si è messa la corrente, con punte di 5 nodi!

CHE SFIDE TRA I GRATTACIELI!

BRAVI I KIWI CON IL NOSTRO MAX SIRENA
Alla fine ha avuto la meglio Emirates Team New Zealand– con a bordo anche il nostro Max Sirena – che ha chiuso con 52 punti davanti ai padroni di casa di Team Oracle con 50, Groupama Team France 44, SoftBank team Japan 42, Land Rover Bar 42 e Artemis Racing 40. La classifica generale è guidata proprio dai neozelandesi con 8 punti di vantaggio su Oracle e 17 su Land Rover BAR di Ben Ainslie. Prossime tappe Chicago, Porstmouth, Tolone e anche il Giappone, appena confermato per novembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi